Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
Quotidiano Nazionale logo
il Resto del Carlino logo
A cura di LGS Junior Team
16 mag 2022

Get Your Champ e i campioni dello sport per promuovere lo sport tra bambini e ragazzi

La nuova iniziativa benefica di dell'Associazione no profit LGS Junior Team

16 mag 2022
lgs junior team
Pubbliredazionali
featured image
Get Your Champ
featured image
Get Your Champ

LGS Junior Team, Associazione no profit nata nel 2010 a Bologna, si impegna a promuovere lo sport e i suoi valori tra giovani e bambini che vivono in condizioni di disagio economico e sociale. Il suo ultimo progetto, avviato a luglio 2021, è Get Your Champ : una nuova piattaforma di aste online di cimeli di atleti del panorama sportivo italiano e icone dello sport ( www.getyourchamp.it ).

I proventi delle aste sono destinati a mettere a disposizione gratuitamente percorsi di avvicinamento allo sport per bambini e ragazzi con limitata disponibilità economica. Il progetto, nato dall'idea di Lorenza Guerra Seràgnoli, Stefano Mancinelli, Giuseppe Poeta, Pasquale Aldieri, Jacopo Giachetti e Giorgia Novelli, è stato avviato in seguito all'evento pandemico con l'obiettivo l'obiettivo di promuovere lo sport e uno stile di vita sano tra le fasce più giovani della popolazione che, per motivi socio-economici, non avrebbero la possibilità di svolgere l'attività sportiva desiderata.

Tanti i campioni che hanno già aderito all'iniziativa, tra questi il campione di nuoto Filippo Magnini , l'oro olimpico del ciclismo Elia Viviani , l'allenatore e campione del mondo 2006 Marco Materazzi , la pallavolista Cristina Chirichella , la lunghista Larissa Iapichino , il campione di Formula 1 Fernando Alonso e molti altri protagonisti dello sport.

In seguito alla delicata situazione internazionale legata all'attuale guerra in Ucraina, LGS Junior Team ha deciso di organizzare una serata di beneficenza in favore del progetto Get Your Champ con l'obiettivo di sostenere percorsi di avviamento allo sport per bambini e ragazzi rifugiati dall'Ucraina .

Un'iniziativa benefica, patrocinata dal Comune di Bologna e realizzata in collaborazione col Bologna FC 1909 nella suggestiva cornice dello Stadio Dall'Ara di Bologna lo scorso 11 maggio, sostenuta anche da importanti partner: BLF Studio Legale , BPER Banca , G.D , Macron , Gruppo Montenegro , TER Costruzioni , Valsoia e il Media partner QN il Resto del Carlino .

Anche in questo caso il mondo dello sport ha aderito con entusiasmo: sono stati battuti all'asta cimeli di grandi campioni quali il capitano della Juventus e della Nazionale Giorgio Chiellini , il campione del PSG Sergio Ramos e il capitano della Virtus Pallacanestro Marco Belinelli alla presenza di un banditore d'asta d'eccezione, il campione olimpico di nuoto Massimiliano Rosolino .

Tra i presenti alla serata il campione d'Italia e d'Europa di ciclismo Sonny Colbrelli , il capitano della Fortitudo Bologna Stefano Mancinelli con Pietro Aradori, i bolognesi Martina Grimaldi , Sofia Tomasoni , Federico Mancarella e Matteo Neri , l'olimpionico di tuffi Giovanni Tocci , i calciatori del Bologna FC 1909 Ibrahima Mbaye, Nicolas Viola, Diego Falcinelli e Lorenzo De Silvestri.
Get Your Champ continua online con l'obiettivo di sostenere sempre più percorsi di di avviamento allo sport

Get Your Champ
Get Your Champ
Get Your Champ
Get Your Champ

© Riproduzione riservata

Iscriviti alla newsletter.

Il modo più facile per rimanere sempre aggiornati

Hai già un account?