Alfonso Selleri, centrocampista goleador, ha deciso la sfida contro il Renate
Alfonso Selleri, centrocampista goleador, ha deciso la sfida contro il Renate

Meda (Monza Brianza), 3 marzo 2019 - Sconfiggendo il Renate con una rete di Selleri al 37’ del primo tempo, il Ravenna ha conquistato la quinta vittoria esterna stagionale, ha interrotto una serie negativa di 3 gare senza vittorie e ha conquistato la virtuale quota salvezza di 42 punti.

Mister Foschi perde Galuppini nel riscaldamento e lo sostituisce con Raffini al centro dell’attacco, con Nocciolini più mobile al suo fianco. La prima frazione di gioco si apre con i padroni di casa che non si rendono mai pericolosi dalle parti di Venturi. Dopo i primi 20’ è il Ravenna a sviluppare buone trame di gioco ed a rendersi pericoloso con un tiro di Nocciolini che però non inquadra lo specchio. È lo stesso numero 9 che ci riprova al 35’ ben imbeccato da Papa, ma la conclusione dell’attaccante è ribattuta in angolo. Dal corner arriva il vantaggio giallorosso. Papa serve Selleri, che arriva al limite dell’area a colpire con un sinistro di contrabbalzo che non lascia alcuno scampo a Cincilla.

Al 43’, occasionissima per il raddoppio del Ravenna, con Papa ispirato che trova Nocciolini in profondità, la conclusione potente del centravanti viene respinta con un grande riflesso dal portiere nerazzurro sulla traversa.

Nel secondo tempo il Ravenna controlla le operazioni e non corre rischi, portando a casa i 3 punti. Nel post partita, mister Foschi è soddisfatto: “Voglio fare un elogio ai meno giovani, che hanno tenuto le redini del gruppo dal 15 di luglio e che sono stati fondamentali nella crescita dei giovani e, soprattutto, hanno gestito questa settimana che al di là delle prestazioni, era stata dura per gli ultimi risultati. Sono molto soddisfatto della prestazione e della compattezza della squadra, il risultato è figlio di queste cose e del gran gol di Selleri, arrivato con uno schema che provavamo da tempo e che finalmente ci ha premiato”.

 

Il tabellino

Renate-Ravenna 0-1

RENATE: Cincilla, Pavan (1' st Caverzasi), Teso, Anghieri (18' st Guglielmotti), Simonetti (44' st Finocchio), Gomez, Piscopo, Saporetti, Vannucci, Quaini, Vassallo (1' st Spagnoli). A disp.: Tarolli, Priola, Pattarello, Venitucci, Rada, Caccin, Li Gotti, Rosetti. All. Aimo Diana.
RAVENNA: Venturi, Eleuteri, Barzaghi, Boccaccini, Maleh (17' st Trovade), Raffini (28' st Siani), Nocciolini (44' st Sabba), Selleri, Lelj, Jidayi, Papa. A disp.: Spurio, Scatozza, Gudjohnsen, Galuppini. All. Luciano Foschi.
Marcatore: 37’ pt Selleri.
Note: Ammoniti: Maleh, Vassallo, Jidayi, Barzaghi. Espulsi: Saporetti al 41’ st.