Triestina-Ravenna 2-1

Giallorossi al 4° ko stagionale nonostante la rete del vantaggio di Mokulu

Calvano cerca di arginare Mokulu, autore del gol del vantaggio giallorosso

Calvano cerca di arginare Mokulu, autore del gol del vantaggio giallorosso

Trieste, 17 ottobre 2020 - Ancora una buona prestazione per il Ravenna, che però esce sconfitto 2-1 dal ‘Rocco’ di Trieste. La formazione giallorossa è riuscita a mettere in difficoltà i padroni di casa, passando anche in vantaggio con Mokulu. La doppietta di Litteri ha tuttavia spianato la strada agli alabardati, che hanno conquistano un successo decisamente indigesto per il Ravenna, al 4° ko stagionale su 5 gare disputate. Al 10’ del primo tempo in Ravenna passa in vantaggio. Mokulu controlla in area un cross di Franchini (al terzo assist stagionale) e fulmina Offredi per il vantaggio giallorosso. Ravenna che ha anche la chance del raddoppio ma sul cross di Ferretti sul secondo palo non arriva nessuno a segnare la rete che incanalerebbe la partita.

Al 18’ la Triestina pareggia. Calvano disegna un traversone sul quale Litteri è il più lesto di tutti e svetta a centro area insaccando sul secondo palo la rete del pareggio.

La ripresa vede le squadre più concentrate a cercare la rete che a difendere il risultato. Al 13’, di nuovo Litteri, sulla sponda di Gomez, è bravo a concludere sul secondo palo e a raddoppiare.

Il tabellino

Triestina-Ravenna 2-1 TRIESTINA (4-3-3): Offredi; Rapisarda, Ligi, Capela, Brivio; Rizzo, Lodi, Calvano; Sarno (20′ st Mensah), Litteri (44′ st Filippini), Gomez. All. Gautieri RAVENNA (3-5-2): Raspa; Alari, Jidayi, Marchi; Franchini, Bolis (34’st Caidi), Fiorani (14′ st Marozzi), Meli (22′ st Vanacore), Perri; Ferretti (14′ st Sereni), Mokulu. All. Magi Arbitro: Matteo Centi di Viterbo Marcatori: 10′ pt Mokulu (R), 18′ pt Litteri (T), 13′ st Litteri (T) Ammoniti: Marchi (R), Bolis (R), Fiorani (R), Raspa (R) Jidayi (R). Angoli: 7-4 per la Triestina. I risultati degli anticipi: Matelica-Modena 2-1, Virtus Vecomp Verona-Vis Pesaro 0-0, Triestina-Ravenna 2-1, Feralpisalò-Sudtirol 0-1. Le gare di domenica: Carpi-Arezzo, Padova-Legnano, Gubbio-Cesena, Perugia-Fermana, Sambenedettese-Mantova, Fano-Imolese. La classifica: Sudtirol 11; Matelica 10, Triestina, Modena, Feralpisalò 9; Carpi, Imolese, Sambenedettese, Virtus Vecomp Verona, Padova 7; Mantova 6; Vis Pesaro 5; Cesena, Perugia 4; Fano, Ravenna 3; Gubbio 2; Arezzo, Fermana 1. Il prossimo turno mercoledì 21 ottobre: Mantova-Matelica, Sudtirol-Carpi, Vis Pesaro-Triestina, Arezzo-Padova, Legnago-Perugia, Cesena-Fano, Fermana-Gubbio, Imolese-Sambenedettese, Ravenna-Virtus Vecomp Verona, Modena-Feralpisalò.