Bi.Ra Ravenna, la prima festa della birra artigianale romagnola

Ecco il programma da venerdì 18 a domenica 20 ottobre. Attesa un'alta affluenza di persone alla Darsena Pop Up

In arrivo 'Bi.Ra.', la prima festa della birra artigianale romagnola alla Darsena Pop Up

In arrivo 'Bi.Ra.', la prima festa della birra artigianale romagnola alla Darsena Pop Up

Ravenna, 17 ottobre 2019 – Ormai è tutto pronto per ‘Bi.Ra.’, la prima festa della birra artigianale romagnola in programma da domani, venerdì 18, a domenica 20 ottobre, alla Darsena Pop Up. In arrivo dunque alcuni tra i più rinomati produttori di birra del territorio insieme ai Food Truck che si occupano della parte culinaria dell’iniziativa. Si parte venerdì dall’orario dell’aperitivo fino a mezzanotte, per proseguire sabato e domenica, quando la festa iniziata sin dalla mattina – con possibilità di pranzare – per concludersi in tarda serata.

I birrifici presenti sono Bi.For., Birreria Bizantina, Delira. A questi si aggiungono Amarcord, che insieme al food truck Mad for Bbq e il Birrificio Mazapégul sarà accompagnato ai fornelli da Soul Kitchen. Altri due i food truck presenti nell'area: Big Blue e Cerquatonna Sapori. Sono loro l'anima della festa insieme, naturalmente, alle attività di Darsena Pop Up dell'area che organizzano l'evento e che pensano a menù ad hoc per l'occasione: Akami Casa&Bottega, Bar Ristretto, Gelateria Sbrino, Scuola di Cucina Saperi&Sapori e PizzArt.

Tre giorni, da non perdere insomma, con birra di qualità e intrattenimento musicale con dj set che faranno da sottofondo musicale alla festa tutti i giorni a partire dalle 18.30. Venerdì 18 alla consolle si alterneranno Matteo Cali & Luigi Bertaccini, sabato 19 sarà la volta di Saturday Blues e domenica 20 si chiude con i dj set di Loreto e Red. Si attende un'altissima affluenza, considerando che i primi esperimenti di festa della birra negli anni scorsi hanno portato a oltre 10 mila persone in tre sere.