Ravenna, 13 marzo 2018 – Si chiama 'CamminiAmo Attivi & Fattivi' la passeggiata di solidarietà ludica e motoria nella pineta di Punta Marina, per godere della natura, far divertire ragazzi e bambini e fare esperienza di fit walking. L'appuntamento è per domenica 18 marzo con inizio alle 9.30, con il valore aggiunto di contribuire ad aiutare l’associazione 'Per una solidarietà fattiva', costituita nel 1997 da un gruppo di famiglie di ragazzi disabili, che si occupa prevalentemente di promuovere attività riabilitative e terapeutiche.

L'evento è organizzato dal Lions Club Ravenna Romagna Padusa, con il supporto di Carabinieri per la biodiversità e parchi di Punta Marina, associazione sportiva Trail Romagna, Club alpino italiano di Ravenna, associazione V.I.P. Forlì onlus Clown in corsia e con il patrocinio del Comune. Il programma è stato presentato oggi in municipio alla presenza del vicesindaco Eugenio Fusignani, Stefano Sansavini ed Enrico Ercolani, vice presidenti Lions Club Ravenna Romagna Padusa, Alba Fabbri, presidente dell’associazione 'Per una solidarietà fattiva', Tiziano Albonetti del Cai sezione di Ravenna e Ciro Costa, presidente Trail Romagna.

Tre i percorsi adatti a tutti e pensati per coinvolgere grandi e piccoli, sportivi e non. Orienteering: divertente gara di orientamento rivolta in particolare a bambini e ragazzi, in collaborazione con il Cai Ravenna. Fit e Nordik Walking di 5 km: semplice passeggiata per chi ama la camminata dinamica, in collaborazione con Trail Romagna. Percorso Naturalistico: per conoscere la flora e la fauna delle dune, con il supporto dei Carabinieri per la biodiversità e parchi di Punta Marina.

Le iscrizioni si accettano dalle 9.30 al gazebo posto alla partenza dei percorsi, al parcheggio scambiatore tra Punta Marina e Marina di Ravenna, con offerta minima consigliata di 10 euro per gli adulti e 5 euro sotto i 12 anni. La partenza è alle 10. Terminati i percorsi per tutti ci saranno, alle 12.30 nella Casa Acmar in via dell’Idrovora, 'pane e zuzéza', animazione per i bambini a cura di V.I.P. Forlì onlus Clown in corsia, musica e lotteria a premi.