Cervia, (Ravenna), 12 luglio 2018 - Venerdì 13 e sabato 14 luglio, Cervia e Milano Marittima accoglieranno la carovana di Radio2 Rai. Conduttori e musicisti di alcuni dei programmi radiofonici tra i più ascoltati dagli italiani faranno tappa nelle suggestive spiagge cervesi, che diventeranno protagoniste delle loro dirette.

Si comincia venerdì 13, la mattina presto, con Caterpillar AM: i conduttori Filippo Solibello e Marco Ardemagni saranno in diretta dalle 6 del mattino dalle spiagge di Milano Marittima, dal Bagno Club Milano in viale Spalato 273. La puntata dello storico programma di Radio2 sarà dedicata anche alle curiosità e alle notizie su Cervia e Milano Marittima, con i conduttori che intervisteranno personaggi locali e dialogheranno con il pubblico. Appuntamento nella stessa spiaggia anche alle 18.30, con Matteo Caccia, il DJ Max Lietta e le migliori storie di Pascal, il famoso programma di storytelling in cui Matteo dà voce ai racconti scritti dai suoi ascoltatori, in questa occasione eccezionalmente dedicato al mare e con qualche storia cervese.

Sabato 14 luglio al Bagno Bicio Papao di Milano Marittima ci sarà il Secret Party del Dj Lele Sacchi. Dopo aver quasi completato il giro dei club del mondo, Lele Sacchi ha dato il ritmo alle serate di Radio2 con il suo programma In The Mix. Il tour di Radio2 a Cervia si chiuderà poi con una serata speciale: a partire dalle 22 dal piazzale della Torre San Michele con lo spettacolo degli Italiani In Continenti Marco Marzocca, Stefano Sarcinelli e Francesco Vercillo faranno da apertura al live di Diodato, giovane cantautore che ha portato la sua canzone ‘Adesso’ a Sanremo 2018, il tutto in diretta radiofonica.