'Cervia, la spiaggia ama il libro', lo sbarco degli scrittori (Foto Zani)
'Cervia, la spiaggia ama il libro', lo sbarco degli scrittori (Foto Zani)

Cervia (Ravenna), 12 agosto 2019 - Torna 'Cervia, la spiaggia ama il libro' con l’immancabile sbarco di Ferragosto. La rassegna letteraria organizzata dell’omonima Associazione Culturale, con la collaborazione di Confcommercio Ascom Cervia e con il patrocinio e il contributo del Comune di Cervia, ha preso il via nelle settimane scorse, mentre a conclusione degli incontri è confermato un evento unico in Italia, che ha contribuito all’immagine e alla visibilità di Cervia, il Ferragosto con gli autori, il 15 agosto alle 11, con lo sbarco degli scrittori dalle imbarcazioni storiche, seguito dal festoso grande ‘talk show’, al quale ogni anno partecipano importanti personaggi del mondo della letteratura, del giornalismo e dello spettacolo.

Leggi anche Ferragosto, cosa fare in Emilia Romagna

La rassegna è uno straordinario contenitore letterario, dove il testo scritto diventa libro parlato, incrociando pensieri ed emozioni. Piazze, luoghi pubblici e strutture alberghiere si trasformano in un palcoscenico unico per l’incontro vincente tra cultura e turismo. La cultura a Cervia, negli anni, è diventata un elemento dell’offerta turistica consolidato, grazie agli eventi di prestigio e rinomati in tutta Italia.

Nell'ambito della rassegna stasera (ore 21.30 al Grand Hotel Gallia di Milano Marittima) è in programma l'incontro dal titolo 'Ulisse. L’Arte e il mito', la presentazione della mostra organizzata dalla Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, in collaborazione con l’Amministrazione Comunale, ai Musei San Domenico di Forlì dal 15 Febbraio al 21 Giugno 2020. Intervengono Roberto Pinza, presidente della Fondazione Cassa dei Risparmi di Forlì, e Gianfranco Brunelli, direttore generale delle Grandi Mostre ai Musei San Domenico.

Domani, invece, sarà la volta di Marino Bartoletti, che illustrerà il suo 'Bar Toletti 3. Così ho sedotto Facebook'. Appuntamento alle 21.30 in viale Ravenna a Milano Marittima.