Il celebre Cirque Bidon
Il celebre Cirque Bidon

Ravenna, 11 luglio 2018 – Mancano poche ore all’arrivo in provincia di Ravenna della carovana del celebre Cirque Bidon: un circo di arte e poesia, testimone di una scelta di vita vera, controcorrente, lenta e profonda. Il circo ha raggiunto l’Italia a inizio giugno e da Pennabilli, a bordo delle carovane della compagnia trainate da cavalli, ha attraversato la provincia di Rimini e Forlì-Cesena al ritmo di 25/30 km al giorno.

Testimone di una scelta di vita controcorrente, vissuta con libertà, passione, fatica e solidarietà, la compagnia guidata da François Rauline (detto François Bidon) porterà in scena, o meglio ‘in pista’, il nuovo spettacolo ‘Entrez dans la danse!’, un viaggio in cui il teatro si mescola alla danza, al circo, e la comicità alla poesia. La tournée è prodotta da Ater – Ass. Teatrale Emilia Romagna, Tutti Matti per Colorno e Teatro Necessario.

Il celebre Cirque Bidon

Ecco le date previste nel territorio ravennate: dal 13 al 18 luglio al parco Pertini di Cotignola, dal 20 al 22 luglio in piazza della Resistenza di Alfonsine, dal 24 al 27 luglio al parco delle scuole di Fusignano, dal 29 luglio al 2 agosto al Prato della Filippina di Castel Bolognese, dal 4 all’8 agosto nell’area verde Scuole di Conselice. Biglietti a 15 euro (ridotto 10 per bambini da 4 a 13 anni), spettacoli dalle 21.30. Per ogni replica parte dei biglietti è disponibile in prevendita (su Vivaticket.it), mentre una parte viene venduta direttamente in biglietteria il giorno stesso dello spettacolo a partire da un’ora prima dell’inizio.

Posti a sedere sulla gradinata e a terra su tappeti (si consiglia di portare un cuscino da casa per stare più comodi).