Ravenna, 14 giugno 2018 – Nuovo appuntamento della settima edizione della rassegna ‘Musica&Spirito’, promosso dalla Cappella Musicale, in collaborazione con Capit Ravenna e il Centro Dantesco dei Frati Minori Conventuali di Ravenna.

Domenica 17 giugno alle 19.30, nella basilica di San Francesco, si terrà il concerto che vedrà la partecipazione dell’intera formazione della Cappella Musicale, compreso il coro di voci bianche. Il repertorio prevede brani della tradizione della musica barocca, tra gli altri ‘Alles nur nach Gottes Willen’ di Bach, la cantata ‘Derr herr ist mit mir’ di Buxtehude, l’aria ‘Gentle airs’ di Haendel, il coro ‘Furcht und zittern’ dalla Lukaspassion attribuito a Bach e il ‘Beatus Vir’ di Vivaldi. Di particolare interesse sarà l’esibizione del coro di voci bianche che canterà ‘Welcome thou’ di Haendel, tratto dall’oratorio Jeptha.

«È un concerto che impegna la formazione della Cappella musicale al completo – afferma il direttore della Cappella Musicale, Giuliano Amadei –. Vogliamo proporre al pubblico una serie di ascolti che valorizzino le singole capacità, in modo che si possa apprezzare il lavoro svolto nel suo complesso. Grazie all’impegno di tutti, la Basilica di San Francesco diventa un laboratorio culturale che unisce musica e cultura alla riflessione spirituale». L’introduzione e le brevi riflessioni sono a cura di Padre Luciano Fanin. Ingresso libero.