'La cozza di Cervia in festa', quattro giorni di gusto, con musica, mercatini e spettacoli

Fino a domenica 9 giugno, tanti menù e proposte con protagonista la cozza a km zero

'La cozza di Cervia in festa'

'La cozza di Cervia in festa'

Cervia (Ravenna), 6 giugno 2019 – Prende il via oggi la quattro giorni de ‘La Cozza di Cervia in Festa’ fino a domenica 9 giugno, sul Borgomarina e in tutto il centro di Cervia. Come è ormai tradizione, un appuntamento imperdibile per gli appassionati del gusto. Un’occasione per riscoprire e assaporare un grande prodotto a chilometro zero, che arriva direttamente dalle cozzare antistanti la Città del Sale.

Tante le iniziative in programma per questa edizione, in cui a farla da padrone è ovviamente il gusto, con una offerta gastronomica d’eccellenza grazie agli stand situati lungo il canale del ristorante ‘La Pescheria del Molo’ nel Piazzale Aliprandi, de ‘La Campaza’ nel Piazzale dei Salinari e con le degustazioni a bordo della Motonave New Ghibly, ormeggiata lungo viale Nazario Sauro. Da non perdere inoltre, ogni giorno dalle 18 alle 2, gli spettacolari ‘Aperitivi Panoramici’ sulla cima della Torre S. Michele a cura di e le degustazioni del weekend nei locali della Piazzetta Pisacane, per un aperitivo con una marcia in più. L’evento include però tutto il territorio grazie al Circuito Gastronomico della Cozza di Cervia, vede la partecipazione dei migliori ristoranti e le attività del centro città e del Borgomarina prima, durante e dopo l’evento, con menù dedicati per l’occasione alla Cozza di Cervia.

Le attività parte del circuito sono facilmente identificabili grazie all’adesivo della Cozza di Cervia in Festa 2019 che si trova sulle loro vetrine. Non mancherà inoltre lo spazio dedicato alla musica e allo show, con i concerti serali sul palco sotto la torre S. Michele. A corredo di tutto questo torna poi l’appuntamento con l’edizione speciale di ‘Borgomarina Vetrina di Romagna’, il frizzante mercato dell’artigianato e dei sapori, dove perdersi tra le meraviglie esposte e farsi sedurre dai prodotti della cultura enogastronomica di Romagna.

Dopo il successo dello scorso anno tornano poi gli ‘Appuntamenti Gourmet’, in programma fino al 13 giugno, realizzati in collaborazione con Slow Food Ravenna – Sezione di Cervia, dove vivere serate di scoperta e degustazione in alcune tra le migliori attività della città, all’insegna dei metodi di produzione sostenibili e dei sapori d’eccellenza. La manifestazione è organizzata dal Consorzio Cervia Centro.