Faenza (Ravenna), 10 agosto 2018 – Ritorna in Romagna la cantautrice Emmanuelle Sigal che domani, sabato 11 agosto alle 20.30, si esibisce in concerto alla cascina San Bernardino. Israeliana di nascita e bolognese di adozione – dopo aver vissuto a lungo a Parigi, Bolzano, Berlino e Venezia – Emmanuelle Sigal arriva a Faenza per presentare il suo ultimo album e la sua voce unica in una location in mezzo al verde alla luce del tramonto.

'Table Rase' (tabula rasa) è un viaggio di libertà interiore, figlio di molteplici movimenti e influenze. Una percorso di rinascita in cui l’infrazione diventa passione e si prende cura di diverse esistenze: quella Terrestre, quella Celeste e quella che tiene le redini e spesso fa fatica a leggere le istruzioni per l’uso.

La conseguenza è che la Terrestre si ritrova con i calzini bucati mentre la Celeste sciopera. Un vero cortocircuito. È così che spesso siamo portati a sminuire la nostra esistenza e ad avere una scarsa considerazione di noi stessi: ci consideriamo un piccolo granello di sabbia, quando in realtà siamo una parte fondamentale di ciò che ci circonda.