Faenza, Enzo Iacchetti stupisce tutti con Libera Nos Domine

L'appuntamento al Masini con lo spettacolo in puro stile teatro-canzone è per lunedì 21 gennaio alle 21

Enzo Iacchetti in 'Libera Nos Domine'

Enzo Iacchetti in 'Libera Nos Domine'

Faenza (Ravenna), 19 gennaio 2019 – Enzo Iacchetti ritorna al Masini di Faenza, teatro che ama particolarmente e dove viene sempre accolto in modo trionfale, lunedì 21 gennaio alle 21, con il suo originale one-man show ‘Libera Nos Domine’. Uno spettacolo coinvolgete e profondo di parole e musiche nel puro stile teatro-canzone che riprendere il filone che fu proprio di Giorgio Gaber, fra l’altro suo grande amico, fino al 2001.

Scritto dallo stesso Iacchetti con la regia di Alessandro Tresa, lo spettacolo vedrà il celebre attore cimentarsi con alcuni pilastri della scena cantautorale italiana – tra gli altri, oltre a Gaber, Enzo Jannacci, Francesco Guccini e Giorgio Faletti. Le musiche originali sono invece firmate da Marcello Franzolo.

Iacchetti si stacca dal cabaret per arrivare a maturare considerazioni che lo allontanano da come lo conosciamo in tv. Chi lo ha seguito negli ultimi anni in Teatro, ‘Il vizietto’, ‘Matti da slegare’, ‘Chiedo scusa al signor Gaber’, ha già colto la sua voglia di crescere, come autore e come attore. Lo fa con uno spettacolo nuovo, aiutato da effetti speciali coinvolgenti.

Solo in scena, Iacchetti è prigioniero dell’attualità e vuole liberarsi dai dubbi che lo affliggono su progresso, amore, amicizia, emigrazione, religione, offrendoci un’ultima ipotesi di rivoluzione. Iacchetti affronta con ironia e provocazione la sua prigionia facendo ridere ma soprattutto emozionare con la rabbiosa delicatezza con cui cerca di salvarsi.