Ravenna, la musica non si spegne con il Coronavirus. Concerto in streaming degli Est

L'appuntamento è per domenica 8 marzo alle 18, iscrivendosi al gruppo Facebook 'Musica contro il Coronavirus'

Primo concerto in streaming degli Est.

Primo concerto in streaming degli Est.

Ravenna, 7 marzo 2020 – Malgrado l’emergenza Coronavirus che sta bloccando qualsiasi forma di spettacoli, c’è chi prova a ‘resistere’. Questo è il caso de La Corelli che, attraverso la propria pagina Facebook, sta trasmettendo questo importante messaggio: ‘Il momento è delicato, ma la musica non si spegne’. Purtroppo, nel mese di marzo, sono stati cancellati tutti gli eventi in programma che avrebbero visto LaCorelli e i suoi Ensemble impegnati sui palcoscenici del ‘Festival Armonie’ 2020 (Concerto degli Est, 1 marzo), del Teatro Comunale Walter Chiari di Cervia (‘Moments Musicaux’ con il Trio Eccentrico e Teresa Maria Federici, 21 marzo) e del Teatro Alighieri di Ravenna (Orchestra Corelli e Gomalan Brass in Concerto, 25 marzo).

E proprio agli Est, il Trio d'archi elettrico de LaCorelli, è affidato il compito di mantenere per primi la promessa di non abbandonare la scena, sposando la campagna ‘Musica contro il Coronavirus’, che in queste ore sta spopolando sul web. L'iniziativa, lanciata da Alice Mazzoni, prevede concerti in streaming sulle principali piattaforme social (Facebook, Instragram). L’appuntamento con gli Est è per domani, domenica 8 marzo alle 18 su Facebook.

Il Trio (Nicola Nieddu al violino, Antonio Cortesi al violoncello e Luca Di Chiara al contrabbasso) porterà in concerto il meglio del suo folle repertorio, dedicato a una originalissima rilettura dei grandi capolavori di Mozart e Rossini in bilico tra classica e jazz, non senza qualche incursione nella musica pop e rock, nel gipsy e nella bossanova. Acrobazie musicali che sono valse al trio due album di successo, numerose scritture per festival e rassegne di musica classica e jazz e l'invito in qualità di Ospiti internazionali all'ultima edizione del Ferrara Buskers Festival. Per poter seguire la diretta è sufficiente effettuare l'iscrizione al Gruppo Facebook ‘Musica Contro il Coronavirus’.