Faenza Benessere Festival, tutte le novità dell'edizione 2018

Sport, salute e benefici della canapa. Sabato 17 e domenica 18 marzo, due giornate dense di eventi

Faenza Benessere Festival

Faenza Benessere Festival

Faenza (Ravenna), 16 marzo 2018 – Sport, salute e i benefici della canapa. Ecco tre ingredienti del Faenza Benessere Festival in programma sabato 17 e domenica 18 marzo alla Fiera di Faenza (viale Risorgimento 3). Sarà l’occasione giusta di scoprire le novità nell'ambito dell’alimentazione biologica, vegetariana e vegana alla cosmesi certificata, delle discipline per il corpo a quelle per la mente, dall’abbigliamento in fibre vegetali agli accessori ecologici ed ecocompatibili per la casa e la cura della persona.

Fra le novità di questa quinta edizione, che lo scorso anno ha richiamato più di 5 mila visitatori, #lerbachefabene, un settore tematico dove scoprire le virtù e i nuovi utilizzi della canapa nel campo della stampa 3D, bioedilizia, cosmesi e alimentare, ospitato nella tensostruttura sotto la tettoia esterna del quartiere fieristico.

Lo scopo di questo festival è quello di coinvolgere e rivolgersi sia agli addetti del settore, operatori professionali e aziende del benessere naturale, che al grande pubblico, agli appassionati e anche ai neofiti interessati ai nuovi prodotti e alle discipline naturali per il benessere del corpo.

Quest'anno ha trovato il suo spazio, anche la canapa che, già da sola, rappresenta un grande passato per le aree agricole del pianeta e che oggi, grazie alle innumerevoli proprietà naturali permette nuove applicazioni tecnologiche nella stampa 3D e terapeutiche nel segno della salute, del rispetto ambientale, del vivere bene e della medicina, un esempio su tutti l'olio di Cbd. Se ne parla sabato 17 marzo alle 18.30 alla Sala Zanelli della Fiera, dove si tiene la conferenza dal titolo ‘In salute grazie al Cbd’ con l’intervento del medico chirurgo e osteopata dottor Samuele Lanzarotti il quale dichiara: 'la cannabis terapeutica e soprattutto il Cbd porteranno a una rivoluzione delle terapie del dolore in Italia'.