Un Food truck
Un Food truck

Pinarella (Ravenna), 11 luglio 2018 – Cibo, birra, musica, dj set e feste a tema. Sono questi gli ingredienti dell’edizione 2018 di ‘Truck’n’food street festival’ che arriva a Pinarella di Cervia, in viale Tritone 58, dal 12 al 15 luglio.

Tanti foodtruck da tutta Italia proporranno specialità preparate al momento tra tradizione e rivisitazione in chiave street: burger di bufalo e chianina, arrosticini, olive all'ascolana, puccia pontina, cucina greca e americana, sapori dalla Puglia e dalla Sicilia, crepes, fritto misto e fish & chips, menù vegani, pizza e calzoni fritti, e molto altro. Una varietà di ricette che incontra tutte le esigenze, utilizzando ingredienti genuini e scelti con cura e con un occhio di riguardo nella presentazione dei piatti proposti.

Ancora una volta il ‘Truck’n’food’ si caratterizza come appuntamento itinerante che mira ad attrarre differenti target di persone, dai giovani alle famiglie, dai semplici cittadini agli appassionati di street food, attraverso la scelta di location mai casuali, ma pensate per far vivere e rivivere spazi pubblici e aree verdi della città non sempre adeguatamente valorizzate, attraverso la cultura della condivisione che il cibo può veicolare.

L’appuntamento a Pinarella sarà arricchito da numerosi eventi che si snoderanno dal giovedì alla domenica, con una attenzione particolare alla musica e alla fascia giovanile: giovedì sera si comincerà infatti con il dj set di Andrea Mazzali, nome d’Arte ‘Mazzz’ direttamente dalla Benny Benassi crew; dj Mazz ha all’attivo importanti collaborazioni e remix celebri, come quello recentissimo de ‘Le canzoni’ di Jovanotti e animerà la prima serata del ‘Truck’n’food’. Venerdì sarà la volta di ‘Radio Bruno balla’, musica e animazione con Radio Bruno e infine sabato 14 luglio il festival si colorerà di atmosfere floreali e pareo di ogni tipo, con l’Hawaiian party, una festa in cui tutti saranno invitati ad indossare pareo, collane di fiori e abiti a tema.

Il ‘Truck’n’food’ di Pinarella è aperto dal giovedì alla domenica, dalle 18 alle 24, con ingresso libero a tutti gli eventi.