Frecce Tricolori a Punta Marina Terme (foto Zani)
Frecce Tricolori a Punta Marina Terme (foto Zani)

Punta Marina Terme, 27 marzo 2019 – Tutti col naso all’insù, domenica 23 giugno quando – sopra i cieli di Punta Marina Terme – ritornerà lo show della pattuglia acrobatica nazionale delle Frecce Tricolori. Un ritorno molto gradito, per il quarto anno consecutivo, a testimonianza del bel legame che si è ormai stabilito con la riviera ravennate dove – ogni anno – sono solite arrivare famiglie da tutta la Romagna per ammirare lo spettacolo mozzafiato.

In estate sarà dunque possibile vedere in azione i dieci MB339-Pan che coloreranno di verde, bianco e rosso il cielo sopra la spiaggia del lido ravennate. Durante la stagione acrobatica 2019 sarà il maggiore Stefano Vit, esperto gregario della compagne acrobatica nazionale, a guidare in volo le Frecce Tricolori, mentre il capitano Massimiliano Salvatore diventerà il nuovo solista.

Da segnalare anche due nuovi ingressi in formazione: il capitano Federico De Cecco, pilota di Tornado che viene dal 154° Gruppo del sesto Stormo di Ghedi (Brescia), e il capitano Alessio Ghersi, pilota di Eurofighter, proveniente dal IX Gruppo Caccia del quarto Stormo di Grosseto. Insieme voleranno rispettivamente con il numero 9 e il numero 8 e faranno il loro debutto nel mese di maggio.

image