Frecce Tricolori Ravenna 2022, arrivano anche le mongolfiere

Si delinea il programma dello show della pattuglia acrobatica a Punta Marina. In arrivo la nave militare San Marco, che sarà visitabile

L’esibizione del 2019 delle Frecce Tricolori

L’esibizione del 2019 delle Frecce Tricolori

Ravenna, 29 maggio 2022 - Si avvicina l’arrivo delle Frecce tricolori, previsto domenica 19 giugno sul litorale di Punta Marina, con l’esibizione della pattuglia acrobatica. L’arrivo a Marina di Ravenna della nave “San Marco” segnerà l’avvio del fine settimana dedicato al “Tricolore Air Show”. La manifestazione è organizzata dall’Aereo Club “Francesco Baracca” di Lugo, in collaborazione con il Comune di Ravenna.

La nave della Marina Militare sarà aperta al pubblico per tutto il week end mentre a Punta Marina sarà possibile visitare gli stand informativi e dimostrativi delle forze armate e delle forze di polizia che, unitamente ad una presenza commerciale (oggettistica, street food, araldica, accessori, intratterranno fino a tarda ora il numeroso pubblico atteso anche per l’edizione di quest’anno. L’edizione 2022 porta con sé una novità: la presenza di due mongolfiere con possibilità di voli vincolati nella mattinata del sabato e della domenica e voli vincolati notturni nella serata del sabato.

Sarà infatti possibile sollevarsi da terra per qualche centinaio di metri per apprezzare la bellezza del litorale ravennate, di giorno e di sera, riscoprendo il fascino di un aeromobile che da oltre trecento anni naviga i nostri cieli.

Appuntamento quindi a Punta Marina Terme il 18 e 19 giugno, per assistere ad uno dei più importanti air show organizzati in Italia per il 2022, che dà il benvenuto all’arrivo della stagione estiva e che vedrà, tra l’altro, protagonisti aerei ed elicotteri, paracadutisti e altre unità, grazie al prezioso supporto di tutte le forze armate e di polizia. Un’iniziativa che negli ultimi anni ha sempre ottenuto un enorme successo di pubblico.