Riolo Terme, al via Frogstock il festival più rock della Romagna

Ad aprire la kermesse, dal 22 al 25 agosto al Parco Fluviale, i divertenti Eugenio in Via Di Gioia

Eugenio in Via Di Gioia

Eugenio in Via Di Gioia

Riolo Terme (Ravenna), 21 agosto 2018 – Sarà una quattro giorni da incorniciare dal 22 al 25 agosto per il ‘Frogstock’, il festival più rock della Romagna che celebra il 25 esimo compleanno. L’evento è promosso al Parco Fluviale di Riolo Terme dal centro giovani Clips Rag & Rock e dalla Pro Loco di Riolo Terme, in collaborazione con Romagna Concerti.

Apertura col botto, mercoledì 22 agosto, con i divertenti Eugenio in Via Di Gioia dopo le esibizioni dei Colimbo, famoso gruppo locale e Giulio Wilson. A seguire il dj set sarà affidato alle sapienti mani delle Unità Viniliche. La serata si avvale per il quarto anno consecutivo, del supporto della Sezione giovani dell’Avis provinciale di Ravenna e dell’Avis della Regione Emilia-Romagna, per promuovere la cultura della solidarietà tra i giovani e ricordare un grande amico.

Si prosegue con la serata di giovedì 23 agosto con l’alternative-indie de Le Frequenze di Tesla e con il rock dei Kuf che culminerà con il fenomenale spettacolo degli Zen Circus. L’After Show al Joker Disco Bar sarà opera dell’esperto mixaggio di dj Piccio e dj Malva.

Per la penultima serata, venerdì 24 agosto, rompono il ghiaccio i giovani e talentuosi rapper Blitz & Shuttle, a seguire la funk-rap band Funky Awesome Crew in apertura al fenomeno del panorama underground MezzoSangue. Si fa l’alba con l’eclettico dj Zanzu aka Madj che infiammerà il Joker con il miglior hip hop del golden age e con il supporto del mitico DJ Malva.

E per finire, rullo di tamburi, sabato 25 agosto si aprirà la serata sulle note dei Marrano, a seguire il ritmo pulsante dei Celeb Car Crash, continuando poi col gruppo che, col suo ultimo album ‘Fidatevi’, si è consolidato al vertice del successo: i Ministri. Ma la notte è lunga e prosegue sulla dance floor del Joker disco bar, con i dj Massimo Volti e il dj Iacopo Battilani che vi faranno scatenare nella notte riolese più calda d’agosto.

Tutte le sere apertura dei cancelli alle 19, orario perfetto per un aperitivo sotto il Joker con in sottofondo lounge music dal vivo. Per la cena, la risposta è al Risto Rock dove è possibile degustare le ottime prelibatezze romagnole (tra cui la pasta fatta in casa). Per rinfrescarsi dalla calura estiva sono allestiti quattro punti di spillaggio della birra Forst (Kronen, Sixtus e Weiss) e distribuite per il parco una grande varietà di bancarelle d’artigianato locale e piccole opere d'ingegno.