Ravenna, 10 ottobre 2018 – Sarà Gessica Notaro (VIDEO), la protagonista del nuovo appuntamento della rassegna ‘Rianimazione letteraria’, in programma domenica 14 ottobre alle 16, all’Aula Magna (7° piano DEA) dell’ospedale S. Maria delle Croci.

image

L’incontro, intitolato, ‘Un’esperienza di dolore, coraggio e rinascita’, darà voce alla miss che nel 2007 vinse la fascia di reginetta della Romagna e che partecipò alle finali nazionali a Salsomaggiore e che, dopo il drammatico episodio, è una donna coraggiosa e forte, oltre piena di fascino. ‘Una donna che a quella aggressione con acido ha reagito scegliendo di mostrarsi, di raccontare, perché quello che le è successo non accada più a nessuna’.

LEGGI ANCHE Gessica Notaro, Eddy Tavares maltrattava anche il pitbull. Condannato

Nata a Rimini, Gessica diventa addestratrice di leoni marini, oltre a lavorare come modella. La sua vita potrebbe entrare a fare parte di un romanzo rosa. E invece diventa un romanzo di cronaca nera. L’11 gennaio 2017, infatti, Edson Tavares, l’uomo con cui aveva avuto una storia e che aveva denunciato per stalking, le getta sul viso un'intera bottiglia di liquido corrosivo. A ‘Rianimazione letteraria’ racconterà la sua vicenda perché, come afferma lei stessa: «Le mie cicatrici sono un monito contro il femminicidio».

GESSI_OBJ_FOTO_1_33319520

Inoltre, la sua rinascita è partita proprio dall'ospedale dove è stata sottoposta immediatamente dopo l'aggressione con l'acido, alle prime cure e dove ha trovato un luogo di cura non solo delle lesioni ma anche dell'anima. Insieme a lei converseranno l'assessore Elsa Signorino, la presidente di Linea Rosa Alessandra Bagnara e Livia Santini, fondatrice di Rianimazione letteraria. Iniziativa a cura di Patrizia Baratoni. Ingresso libero.