Cervia (Ravenna), 2 settembre 2018 – In vista dell’arrivo, per la seconda volta, di ‘Ironman Italy Emilia Romagna’ – la gara sportiva di triathlon più estrema a cui parteciperanno 2.700 atleti da tutto il mondo – l’amministrazione comunale di Cervia promuove alcuni incontri con cittadini e operatori per informare sulle importanti modifiche alla viabilità nei giorni delle gare, dal 20 al 23 settembre.

LEGGI ANCHE Ironman 2018 a Cervia, in arrivo 2700 atleti

Sabato 22, si svolgeranno tre prove: la gara di nuoto (3,8 km) e la maratona (42,2 km) si svolgeranno a Cervia, mentre la corsa in bicicletta (180 km) prevede due giri di 90 km, che si estendono oltre che a Cervia, nei territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli. Nella settimana dell’evento si svolgeranno anche altre gare: giovedì 20 settembre ‘NightRun’, podistica non competitiva aperta a tutti, che si svolgerà a Cervia; venerdì 21 settembre ‘Ironkids’ nel pomeriggio nuoto e corsa per i giovanissimi di età compresa tra i 5 ed i 15 anni; domenica 24 settembre ‘Triathlon 5i50’ nel pomeriggio, con le stesse prove dell’Ironman, ma su percorsi più brevi, per la quale arriveranno altri mille atleti.

Per permettere lo svolgimento delle gare, si prevedono importanti modifiche alla viabilità in tutto il territorio coinvolto, con chiusure totali al traffico veicolare nelle giornate di sabato e di domenica. Ecco il calendario degli incontri: lunedì 10 settembre alle 14 al bagno Club Milano di viale Spalato a Milano Marittima; martedì 11 settembre alle 20.30 nella sede del quartiere via Beneficio Il Tronco 12 a Villa Inferno; giovedì 13 settembre nella residenza municipale di piazza Garibaldi 1 a Cervia.

Nelle zone coinvolte saranno distribuiti volantini per informare degli incontri, dare notizie dell’evento e per dare consigli utili ai residenti e operatori di organizzarsi nei giorni precedenti alle gare.