Ironman Cervia 2019, strade e scuole chiuse. Ecco quali sono

Tutto pronto per la terza edizione: le informazioni utili

Ironman al via: ecco la rivoluzione della viabilità e le chiusure straordinarie

Ironman al via: ecco la rivoluzione della viabilità e le chiusure straordinarie

Cervia (Ravenna), 19 settembre 2019 - Tutto pronto per l'edizione Ironman 2019 a Cervia. Sabato 21 settembre si svolgeranno le competizioni: la gara di nuoto e la maratona si terranno interamente a Cervia, mentre il tratto in bicicletta toccherà anche i territori di Ravenna, Forlì, Cesena, Bertinoro e Forlimpopoli.

LEGGI ANCHE Entra in A14 in bicicletta per allenarsi per l'Ironman, multato atleta russo

La macchina organizzativa è a pieno regime: durante la giornata di sabato 21 settembre la SS 16 Adriatica e la via Dismano saranno completamente libere e transitabili. Tutte le scuole del comune di Cervia di ogni ordine e grado saranno chiuse. Il Comune di Ravenna ha disposto per sabato anche la chiusura straordinaria delle scuole elementare Burioli di Savio di Ravenna e media Zignani di Castiglione di Ravenna, che fanno parte dell’istituto comprensivo intercomunale 1 Ravenna – Cervia. Anche il territorio di Ravenna è infatti in parte interessato dalla gara, che prevede modifiche alla circolazione che coinvolgono molte delle famiglie degli studenti frequentanti le due scuole, essendo diverse residenti nel territorio del comune di Cervia.  L’ospedale San Giorgio sarà invece sempre raggiungibile e aperto. Anche i mezzi di soccorso e di intervento potranno circolare in ogni momento, anche sul percorso di gara.

Per quanto riguarda il traffico cittadino: dalle 6 alle 19 di sabato 21 e dalle 10 alle 18 di domenica 22 è prevista la chiusura totale del traffico via Bollana, via Beneficio II Tronco e via Cervara; da sabato 21 dalle 5 alle 19,30 e domenica 22 dalle 9,30 alle 18,30 è prevista la chiusura totale al traffico della E45 da Ravenna a Cesena Sud.

Dalle 20 di venerdì 20 alle 24 di domenica 22 tutti i parcheggi a pagamento saranno gratuiti e tutti i parcheggi della città sono liberi e raggiungibili (tranne quello in fondo a viale Forlì a Milano Marittima). Il divieto di sosta è previsto in tutte le zone di gara e ove indicato dalla segnaletica la sosta è vietata con zona rimozione.

I trasporti scolastici per Cesena, Cesenatico, Forlì e Ravenna sono attivi salvo alcune modifiche. Per ogni informazione è possibile contattare lo sportello dedicato all’evento al numero 0544/979196.