'Marina Summer Festival', il pieno di gente con musica, animazioni e buon cibo

Gli scatti della prima giornata di festival caratterizzata dalle magie del Singita Nouveau Cirque. Venerdì e sabato, concerti live e 'ciringuitos'

'Marina Summer Festival' con Singita Nouveau Cirque, 'ciringuitos' e animazioni varie

'Marina Summer Festival' con Singita Nouveau Cirque, 'ciringuitos' e animazioni varie

Marina di Ravenna, 26 aprile 2019 – Avvio promettente ieri per il ‘Marina Summer Festival’ (foto) che sancisce l’inizio ufficiale della stagione turistica di Marina di Ravenna. Tre giorni di festa nel centrale viale delle Nazioni, fino a domani, sabato 27 aprile, a base di musica, spettacoli, animazioni e buon cibo, a cura di ‘Marina Flower’, l’associazione di imprenditori aderenti all’associazione Marina Flower.

Ieri ad attirare e coinvolgere il numeroso pubblico sono state le note performance artistiche del Singita Nouveau Cirque, la compagnia circense che da anni anima le suggestive serate a tema del bagno Singita. Ma anche i caratteristici ‘ciringuitos’, ossia capanni di legno allestiti dalle principali attività commerciali di Marina che propongono ‘street food & drink’ a partire dalle 18, per un aperitivo e cena a base delle migliori specialità enogastronomiche del mare.

Questa sera si replica con il concerto dei noti Moka Club, per proseguire poi con l’anteprima della serata inaugurale dell’ormai popolare appuntamento del venerdì ‘Ballo Scalza’ al bagno Lucciola. Domani, infine, saranno di scena i Banana Boat in concerto, ovvero Bruno Orioli e Francesco Plazzi, che evocheranno vibranti note sonore dal Sud America, Caraibi e Stati Uniti e spazieranno tra musica soul, reggae, calypso blues primitivo e spiritual religiosi. I due musicisti porteranno il pubblico in un viaggio musicale pieno di ritmo. Una vera anticipazione del prossimo ‘Spiagge Soul’. Tutte le serate prenderanno il via alle 18 per concludersi all'1 di notte.