'Mercato dei sapori d'Europa' a Cervia
'Mercato dei sapori d'Europa' a Cervia

Cervia (Ravenna), 14 settembre 2019 – Tutta da vivere è l’edizione 2019 del ‘Mercato dei sapori d’Europa’ che fino a domani, domenica 15 settembre, colorerà e profumerà piazza Andrea Costa a Cervia con stand enogastronomici ed eventi collaterali.

Un evento, con protagonisti oltre 150 venditori provenienti da tutti i paesi dell’Europa, che ogni anno richiama nella nota località marittima decine di migliaia di persone, golosi e curiosi, per soddisfare tutti i palati e gli occhi. Il ‘Mercato dei Sapori d’Europa’ è organizzato da Fiva Confcommercio Cervia in collaborazione con Fiva Confcommercio nazionale e Confcommercio Ascom Cervia. Ma il Mercato Europeo non è solo un evento enogastronomico: infatti, durante le giornate della manifestazione saranno allestiti altri eventi collaterali che contribuiranno ad animare il centro storico di Cervia.

'Mercato dei sapori d'Europa' a Cervia

Il ‘Mercato dei Sapori d’Europa’ si conferma come ottima occasione per prolungare la vacanza a Cervia o per raggiungerla appositamente. E‘ possibile programmare un weekend a Cervia dedicato alle produzioni tipiche o prenotare un soggiorno alternando la spiaggia al passeggio fra i banchi di Piazza Andrea Costa. Il Mercato è ormai a tutti gli effetti un importante volano turistico, capace di incentivare arrivi e presenze in una fase della stagione che chiede di essere sostenuta con iniziative di alto livello. E i flussi delle precedenti edizioni stanno a dimostrare l’alto indice di gradimento che accomuna residenti, escursionisti del circondario romagnolo e turisti veri e propri.