In arrivo la Mille Miglia a Ravenna
In arrivo la Mille Miglia a Ravenna

Ravenna, 11 maggio 2019 – Ancora pochi giorni e arriverà a Ravenna quella che per molti è la corsa più bella del mondo: la Mille Miglia 2019. Mercoledì 15 maggio, 430 vetture sfileranno verso la città del mosaico. La carovana della Freccia Rossa, dopo la partenza da Brescia e dopo aver attraversato Desenzano, Sirmione, Valeggio sul Mincio-Parco Giardino Sigurtà, Mantova, Ferrara e Comacchio, arriverà a Ravenna in serata per le 21. Le automobili si dirigeranno poi verso Cervia-Milano Marittima, per la tappa finale della prima giornata di gara.

LEGGI ANCHE Mille Miglia a Ravenna: guida e orari

In gara anche 12 modelli unici della Zagato, 100 supercar Ferrari e tante Mercedes. Tra i vip in gara anche lo chef stellato Joe Bastianich, grande amante dei motori e già concorrente di una delle edizioni precedenti.

Gradito ritorno, in concomitanza con le Mille Miglia, sono anche le ‘Invasioni Poetiche’ con molti studenti ravennati protagonisti in città. Durante il passaggio delle vetture - prima le auto moderne del ‘Ferrari Tribute to 1000 Miglia’ e del ‘Mercedes-Benz 1000 Miglia Challenge’, poi le 430 vetture della 1000 Miglia - i pensieri e le parole dei ragazzi, ideati e decorati secondo la personale creatività di ciascuno, tanti ‘pezzi unici’, verranno regalati a tutti i partecipanti alla manifestazione, ai turisti e ai passanti, con l’aiuto delle volontarie di Linea Rosa, da sempre impegnate nella prevenzione della violenza sulle donne e di ogni genere.

Inoltre il Comune di Ravenna donerà agli equipaggi in transito in piazza del Popolo una pergamena artistica con l’opera 1929, gentilmente concessa da Luca Mandorlini, pittore e disegnatore autodidatta, ravennate.