Mirabilandia, oggi la festa per trentesimo compleanno

Una giornata in stile anni Novanta tra musica, montagne russe, cosplay e lo show degli stuntman

Mirabilandia oggi compie trent'anni

Mirabilandia oggi compie trent'anni

Ravenna, 30 luglio 2022 - Per il suo trentesimo compleanno il parco di Mirabilandia a Ravenna, si ‘regala’ una festa in stile anni Novanta. L’appuntamento è per oggi con un intenso programma che inizia all’apertura del parco alle 10.30 e proseguirà fino all’una di notte con spettacoli live, meet & greet di cosplayer, dj set e animazione, oltre ai tanti altri appuntamenti già in calendario furante la giornata.

Un grande party in cui il pubblico, da protagonista, potrà vivere il parco con tutte le sue attrazioni, ricordandone la nascita. Era l’estate 1992, infatti, quando a Savio si è inaugurato il parco divertimenti più grande d’Italia, un primato che tuttora resiste. "Il segreto della nostra longevità – racconta il direttore generale Riccardo Capo – sta tutto nella capacità, costante nel tempo, di offrire ai visitatori un’offerta estremamente ricca ed eterogenea. In questi trent’anni non ci siamo mai fermati, continuando sempre a rinnovare le nostre aree tematiche e le relative attrazioni, bilanciando inoltre la nostra proposta di divertimento che è rivolta sia agli amanti delle esperienze adrenaliniche sia alle famiglie con bambini". Capo ricorda poi il successo dei tre top coaster del parco – Katun, iSpeed e Divertical – che sono tuttora ai primi tre posti della classifica di gradimento dei visitatori.

Un grande sforzo è poi stato fatto sugli spettacoli come quello storico con gli stuntman, oggi frutto della collaborazione con Mattel e firmato Hot Wheels, e sui musical come Zorro in cartellone questa stagione.

"Non abbiamo mai trascurato nessuna fascia d’età o esigenza – aggiunge il direttore generale di Mirabilandia – e il risultato lo stiamo vedendo proprio in questi giorni: dopo due anni di restrizioni, il nostro pubblico è tornato in massa. Nel festeggiare questo importante traguardo, ringraziamo tutto lo staff e tutte le persone che, in tanti anni, hanno reso possibile il funzionamento di una così grande struttura".

Oggi, durante la mattinata e il pomeriggio, sono previsti live show e Meet & Greet con i cosplayer di Epicos che impersoneranno le icone degli anni Novanta del mondo della musica, del cinema dello spettacolo. Dalle 19.30 alle 21.30 poi, partirà on-air l’animazione di Rds-Radio Dimensione Suono che poi accompagnerà il pubblico sino a mezzanotte e trenta con un dj set.

Numerosi gli ospiti, anche istituzionali, e gran finale con lo speciale night show L’ultimo Pan. Tanti gli effetti speciali tra lago e cielo, videomapping e immagini fiabesche proiettate su enormi muri d’acqua ed evoluzioni di ruggenti moto d’acqua. Per l’occasione, il biglietto d’ingresso è al prezzo speciale di 9,90 euro dalle 17 in poi.