Il Capodanno dell'estate è giunto alla quattordicesima edizione
Il Capodanno dell'estate è giunto alla quattordicesima edizione

Ravenna, 4 luglio 2018 - È praticamente tutto pronto per la tredicesima edizione della Notte Rosa. Da venerdì a domenica, il Capodanno dell’estate 2018 ha in calendario a Ravenna e nei suoi lidi un numero incredibile di appuntamenti, cui coinciderà l’apertura serale di diversi monumenti.

Venerdì e sabato sera, a Marina di Ravenna, torna la ‘Marina love parade’, parata anticonformista dedicata all’amore contro ogni discriminazione, organizzata dall’associazione Marina Flower. Dalle 21, in piazza Dora Markus. Venerdì djset by Mitch B dj, spettacoli by Imperfect #ourthinkingabout e intrattenimento di Muccassassina; sabato dj set con SoConfussa staff, poi toccherà al duo Sam&Stenn aprire la serata con il loro synthpop anni ’80, seguito dal groove esplosivo dei Soul system, vincitori di X Factor 2016.

IL CONCERTO DI NINA ZILLI

Sono due gli appuntamenti in città con spettacoli del cartellone di Ravenna Festival. Venerdì e sabato, alle 21, al teatro Rasi, andrà in scena lo spettacolo Maryam (una produzione del Teatro delle Albe-Ravenna Teatro, testo di Luca Doninelli, con Ermanna Montanari) sulla centralità, nella cultura islamica, della figura di Maria. Nel secondo spettacolo di Ravenna Festival spazio all’orchestra sinfonica nazionale della Rai, diretta da James Conlon (sabato, alle 21, al Pala De Andrè), che eseguirà musiche di Bernstein, Pärt, Britten e Dvorak.
Tra i numerosi appuntamenti previsti a Ravenna da segnalare le performance d’arte di strada Garden Circus (da venerdì a domenica, ai giardini Speyer); la Notte Rosa dei Bambini dove animatori e artisti intratterranno il pubblico con giochi, spettacoli e sorprese (venerdì alla Fondazione Nuovo Villaggio del Fanciullo); lo spettacolo coreografico di ginnastica artistica e acrobatica Volteggian le stelle nei mitici anni ’70, ’80, ’90 (venerdì, dalle 20.30 in piazza del Popolo) a cura di Edera Artistica Ravenna.

Il ricco programma d’iniziative previste dalle spiagge di Ravenna propone fra le altre, venerdì, alle 21, a Lido Adriano, la serata di cabaret e canzoni con l’imitatore e trasformista Leo Mass, il barzellettiere Sgabanaza, il cantante Veris Giannetti, i campioni internazionali di danza sportiva Maria Letizia Rollo e Francesco Esposito. E ancora, i Mercatini Rosa a Casalborsetti (venerdì) e Marina di Ravenna (da venerdì a domenica); lo spettacolo del Gruppo Arcangelo Corelli (sabato alle 21.15) a Marina Romea; la Notte Rosa dei bambini e dei ragazzi sabato a Porto Corsini; le proposte di ‘Gastronomia con piatti di saraghina’ (da venerdì a domenica) a Marina di Ravenna; una festa con musica live e stand gastronomici (sabato e domenica) a Punta Marina Terme; spettacoli musicali a Lido Adriano (sabato e domenica) e Lido di Classe (venerdì).

NOTTERAVENNA_32278343_002158