Ravenna, 16 maggio 2018 – Esibizioni, passeggiate e incontri con gli amici a quattro zampe. Sono questi gli ingredienti della festa ‘Quattro zampe all’Esp’, che si terrà sabato 19 e domenica 20 maggio al Centro Commerciale Esp di Ravenna. Un evento dedicato a bambini, genitori e a tutti gli amici a quattro zampe.

Dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 19 saranno attive tre aree: uno spazio esterno dedicato alla mobility, dove educatori cinofili professionisti faranno provare comuni percorsi (tubi, ostacoli, slalom) agli amici a quattro zampe e ai loro proprietari, un primo spazio all'interno della galleria dedicato alle consulenze con un educatore cinofilo professionista e un secondo spazio all’interno della galleria dedicato in particolare ai bambini.

Domenica 20 maggio, si terrà anche una passeggiata socializzante con educatori cinofili: ritrovo alle 8.15 al Centro Commerciale. Per tutto il week-end esibizione dei cani della Sics (Scuola Italiana Cani Salvataggio). Domenica alle 17, Claudio Mangini – famoso Animal Trainer, richiestissimo dalle produzioni cinematografiche e pubblicitarie per la sua capacità di addestrare non solo cani, ma anche altri animali – si esibirà con i suoi Dog Stars, facendoci rivivere scene da film e di spot pubblicitari creando momenti di coinvolgimento col pubblico di grande impatto emotivo per tutta la famiglia.