Savio (Ravenna), 12 luglio 2018 – Prende il via oggi la ‘Sagra dello strozzaprete’, in programma fino a domenica 22 luglio al centro sportivo Gaetano Marchetti a Savio di Cervia. Organizzata dalla Proloco di Savio, la formula è quella di sempre: grande stand gastronomico con tanti piatti: antipasti di carne e di pesce, primi piatti nel rispetto della tradizione romagnola. Quest’anno saranno ben sette i nuovi abbinamenti degli strozzapreti proposti dalle azdore insieme ai secondi piatti come grigliate miste di carne o di pesce, fritto di pesce e alle sfiziose bruschette.

Ogni sera spettacoli di intrattenimento con tanta musica, balli e allegria. Quest’anno il programma per i più piccoli è ricchissimo con i giochi in legno, la pista delle macchinine telecomandate, la pesca, l’animazione, i laboratori di cucina, la pedalata al labirinto Dedalo e ancora il Circo di Billo, le chiacchiere con l'amico veterinario Duilio, la magia di Milko, i burattini, la scuola di bici della Polizia Municipale e tanto altro.Anche il programma di intrattenimento sul palco centrale non scherza.

Si parte con la tradizionale ‘Festa dello sport’ oggi, con i ragazzi della Polisportiva Savio Calcio e la partita amichevole dei pulcini, a seguire esibizione di danza di Endas Cervia e Profighting Cervia. Inoltre alle 20 partenza della pedalata in notturna in mountain bike organizzata da Lelli bike. Si prosegue venerdì 13 luglio con spettacolo di ginnastica ritmica di Endas Cervia. Il 14 luglio risate garantite con la commedia dialettale intitolata ‘L’amor l’è fat pri zuvan’ della Compagnia ‘Qui dla Madona’ di Cannuzzo. Domenica 15, si balla musica country con Cadillach Ranch, lunedì 16 musica tutta da cantare coi i mitici Vasconvolti, e ancora martedì 17 musical dei ‘Qaos’ e gara podistica organizzata da Corrimania Savio.

Mercoledì 18 una grande novità strepitoso concerto dei ‘Jackson Mania’ il tributo a Michael Jackson accompagnato da un favoloso corpo di ballo con 15 elementi. Giovedì 19 spettacolo di danza con Artemisia Cervia, venerdì 20 spettacolo per tutta la famiglia con il Billo Circus. Spettacolo di ballo sabato 21 con scuola CuoreDanza, per concludere domenica 22 ci sarà la sfilata moda bimbi accompagnata dalla musica e karaoke di Bruno Tiberti e la maxi lotteria con ricchissimi premi. Tutto il ricavato della festa andrà a favore dell’imminente costruzione della tensostruttura.