Teatro Socjale Piangipane 2018, in cartellone Ornella Vanoni e Fabrizio Bosso

Dal 9 novembre a 19 gennaio tante serate a base di musica, con un occhio anche al teatro e alle proposte dei giovani

I protagonisti della nuova stagione del Teatro Socjale

I protagonisti della nuova stagione del Teatro Socjale

Piangipane (Ravenna), 4 ottobre 2018 – Ornella Vanoni, Alessandro Haber, Toninho Horta e Fabrizio Bosso. Sono alcuni dei grandi nomi protagonisti della stagione numero 29 del Teatro Socjale di Piangipane. Il cartellone, a cura del direttore artistico Christian Ravaglioli, conferma l’apertura al teatro, con la proposta di artisti ravennati, da Elena Bucci delle Belle Bandiere alla prima nazionale dello spettacolo di teatro musicale di Vittorio Bonetti, Eliseo Dalla Vecchia e Rudy Gatta.

In programma ci sono anche due eventi in collaborazione con il Ravenna Festival: gli Equ in ‘Durante’, canzoni surreali sulla Divina Commedia, e lo spettacolo teatrale ‘Dante Is Back’ della compagnia teatrale Satiri di Storie. Il teatro conferma anche i martedì dedicati alle esperienze giovanili e innovative del territorio ravennate.

Il Socjale è orgoglioso di calarsi nella veste di produttore e promotore di progetti originali, insieme a compagnie teatrali e gruppi musicali locali. Nei due martedì nella prima parte della stagione, saranno presentati cinque gruppi locali, in cinque album originali di nuova produzione. Padrini delle due serata gli Skiantos. Il Gruppo ‘Manuel Pistacchio’ debutterà per la prima al Socjale, martedì 11 dicembre.

La stagione si apre ufficialmente il 9 novembre con il tributo di Toninho Horta ad Antonio Carlos Jobim, il più importante esponente e compositore della Bossanova, e al saxofonista StanGEtz, interprete eccellente delle composizioni di Jobim. Il venerdì successivo sarà la volta di Alessandro Haber con uno spettacolo che non è solo un concerto, ma soprattutto un racconto per fare voce al suo amore per la musica.

Dopo diverse altre serate, il programma raggiunge il clou in dicembre con il concerto di Ornella Vanoni il 14 dicembre: l’artista proporrà i suoi più grandi successi, in chiave jazz, accompagnata dal suo pianista Roberto Cipelli. Il 21, si celebrerà il Natale con un evento unico con il grande trombettista italiano Fabrizio Bosso e l’Orchestra dei Giovani di Ravenna diretta dal maestro Franco Emaldi. Al termine delle serate, da gustare gli immancabili cappelletti.

Come sempre sul sito www.teatrosocjale.it sono presenti tutte le proposte e sarà possibile acquistare i biglietti in prevendita.