Bobo Vieri si allena a footvolley a Formentera
Bobo Vieri si allena a footvolley a Formentera

Cervia (Ravenna), 4 maggio 2017 - Da Ibiza e Formentera a Cervia: Christian Vieri ha deciso di organizzare un grande torneo di footvolley amatoriale proprio sulle spiagge della riviera. Si chiamerà 'Bobo Summer Cup 2017' ed è in programma dal 15 al 30 luglio.

Ad annunciarlo è stato lo stesso bomber sui suoi profili social, seguiti da migliaia di follower. E proprio sui social Vieri ha pubblicato decine di foto e video sulle sue sfide di footvolley tra Ibiza, Formentera e Miami

Ora l'ex calciatore però ha deciso di lanciare un vero e proprio torneo aperto a celebrità, campioni dello sport, ma anche calciatori dilettanti e persone comuni. Le iscrizioni, come annunciato da Vieri, sono aperte da domani. Per partecipare basta collegarsi alla pagina www.bobosummercup.it, caricare un video di presentazione della squadra e confermare l'iscrizione con una donazione (minimo 20 euro) sulla piattaforma di crowdfunding www.wishraiser.com/bobogol.

Vieri in persona selezionerà le 96 squadre che saranno riuscite a dimostrare con 50 secondi di immagini di poter superare i gironi eliminatori e arrivare alla fase finale, per affrontare Bobo stesso. Il ricavato dalle quote di partecipazione sarà devoluto in beneficenza alla onlus del calciatore Andrea Ranocchia, che utilizzerà i fondi per supportare le popolazioni di Marche e Abruzzo colpite dal terremoto.