Sant’Alberto (Ravenna), 28 agosto 2018 – Si chiama ‘In vacanza al museo’ il nuovo campus proposto dal Museo NatuRa di Sant’Alberto dal 3 al 15 settembre, prima dell’inizio della scuola, per prolungare le vacanze di bambine e bambini nati dal 2007 al 2012.

Divertimento, natura e scienza per un campus giornaliero settimanale, dal lunedì al venerdì, con ingresso dalle 8 alle 9 e uscita dalle 12 alle 13.30. Ogni piccolo partecipante potrà scegliere di trascorrere al campus una o più giornate, una o due settimane, considerando che le attività del giorno saranno ogni settimana sempre diverse nei contenuti.

Il programma della settimana prevede: il lunedì, giochi a squadre dedicati agli animali del museo; il martedì, laboratori creativi; il mercoledì, caccia al tesoro sulla natura; il giovedì, museo in scienza; il venerdì, escursione nelle valli di Comacchio con binocolo, cannocchiale e traghetto. Durante la mattinata inoltre è previsto anche tempo libero per giocare, studiare o terminare i compiti delle vacanze. I bambini saranno sempre seguiti e condotti nelle attività da personale esperto di Atlantide. La prenotazione è obbligatoria.