Paolo a Cevoli inaugura gli eventi natalizi a Cervia e Milano Marittima (foto Morgagni)
Paolo a Cevoli inaugura gli eventi natalizi a Cervia e Milano Marittima (foto Morgagni)

Milano Marittima (Ravenna), 8 dicembre 2019 – Fine settimana all’insegna di tradizione, comicità, cultura e arte con tante inaugurazioni in pieno spirito natalizio. A caratterizzare il 2019 sono le lucine che a Cervia e Milano Marittima hanno lasciato senza parole gli spettatori e tutti coloro che ieri hanno passeggiato lungo i viali centrali nella prima giornata di apertura. Ad aprire le danze verso il Natale, ieri pomeriggio, è stata l’accesione del tradizionale e imponente abete rosso in piazza Garibaldi a Cervia.

Assieme ai canti di 650 bambini delle scuole cervesi, l’abete illuminato ha aperto ufficialmente il villaggio ‘Cervia Emozioni di Natale’ che fino al 6 gennaio regalerà un mese ricco di eventi e attrazioni. Pista di ghiaccio presa d’assalto dai bambini così come le casette sparse in piazza Garibaldi del mercatino dei sapori e dei colori delle tradizioni artigiane. A Milano Marittima, il nuovo format «Mima Wonderland», è stato inaugurato dalla esilarante comicità di Paolo Cevoli che ha regalato ai presenti tante risate.

Milano Marittima, apre 'MiMa Wonderland'

Al centro del suo racconto: il carattere e i tratti tipici del personaggio romagnolo. Attorno alla rotonda 1°Maggio, al posto dell’anello di ghiaccio degli scorsi anni, è allestito il Villaggio di Babbo Natale, un’attrazione dove grandi e piccini passeggeranno tra luoghi magici come il borgo dei regali, il teatrino luminoso, la grotta degli orsi, incontrando animali e personaggi da favola che popolano il villaggio. Attorno alla rotonda 140 abeti illuminati per coronare la scenografia da favola delle luminarie di Milano Marittima. Le luci, inoltre, non finiranno con il Natale ma resteranno accese fino al 15 febbraio, mentre il villaggio chiuderà i battenti il 6 gennaio. Carrozza di Cenerentola, la balena di Pinocchio e il veliero di Capitan Uncino sono solo alcune delle grandi installazioni luminose. Per chi vuole pattinare è stata allestita una pista di ghiaccio in viale Gramsci vicino alle tipiche cassette gourmet.