Lugo Vintage Festival 2020 (Scardovi)
Lugo Vintage Festival 2020 (Scardovi)

Lugo (Ravenna), 26 settembre 2020 - Il vento e una temperatura che alle 10 era di poco superiore ai 15 gradi non hanno affatto spaventato le tantissime persone che questa mattina hanno ‘invaso’ il centro storico di Lugo in occasione della prima delle due giornate (la seconda è in programma domani, domenica, dalle 10 alle 19) del ‘Lugo Vintage Festival’, la manifestazione dedicata a capi d’abbigliamento, oggettistica, intrattenimento d’antan e vinili.

Organizzato da ‘Angelo Vintage Palace’ con la collaborazione della locale amministrazione comunale, l’evento, uno dei più importanti a livello regionale e non solo, ha visto un numero davvero elevato di presenze, praticamente di ogni età, passeggiare tra le bancarelle degli oltre 250 espositori, allestite nelle piazze e lungo le vie del centro.

Sotto le logge del Pavaglione è stato istituito un flusso unidirezionale del pubblico con entrata e uscita obbligate. Il personale è a presidio di ogni ingresso e uscita del Pavaglione. L’esposizione da parte degli espositori è frontale a garanzia di distanziamento. E’ presente inoltre apposita segnaletica su tutta l’area dell’evento.

A disposizione del pubblico ci sono igienizzante per le mani sui banchi e ai varchi principali dell’evento, offerto da Cora. In caso poi di assembramenti il personale è a presidio dinamico allo scopo di favorire la dispersione. Infine, vestiti e oggetti sono rigorosamente igienizzati dall’espositore. Oggi (sabato) la prima delle due giornate del Vintage Festival si concluderà alle 20.

lu.sca.