Tanti i vip attesi anche a questa edizione di Vip Master
Tanti i vip attesi anche a questa edizione di Vip Master

Milano Marittima (Ravenna), 11 luglio 2019 - Nel solco della tradizione, ma anche delle succose novità. La ricetta non cambia. E il successo è assicurato. La ventinovesima edizione del Vip Master scalda i motori: questo weekend, sul campo del circolo tennis di via Jelenia Gora a Milano Marittima, il sipario tornerà ad alzarsi, mandando in scena il torneo di tennis più glamour dell’estate.

Venerdì 12, dalle 20.30 (diretta su Teleromagna, canale 14) si disputano le gare. Alle 23.30, invece, il buffet esclusivo al MarePineta Resort. Sabato l’appuntamento sulla spiaggia del Paparazzi 242 per il buffet, poi in serata le finali dalle 20.30 (diretta sul canale 15 di Trc) e il buffet all’Aurelia. Invidiata e imitata, la ‘creatura’ di Mario e Patrick Baldassari del Paparazzi propone anche per quest’anno un cast sterminato, fra protagonisti e protagoniste del piccolo e del grande schermo, ma anche del teatro e dello sport. 

AGGIORNAMENTO / La cronaca della serata

Sara Altobello al Vip Master (foto Corelli)

Clayton Norcross e Ron Moss ci riporteranno ai tempi della soap opera Beautiful, quando interpretavano i popolarissimi Thorne e Ridge. Fra le show girl italiane, la stretta attualità porta il nome di Pamela Prati, che torna al Vip Master anche per smaltire lo ‘scandalo’ legato a Mark Caltagirone. Ritorni di un certo livello sono anche quelli dell’eterna Valeria Marini – ex fidanzata di Patrick Baldassari e considerata un po’ la madrina di questo evento – e della maggiorata Francesca Cipriani, unitamente ad Elena Morali.

Volti di Ballando con le stelle sono quelli delle ballerine Gessica Notaro e Ornella Boccafoschi, ma anche quello del senatore Antonio Razzi. Restando in tema di politica, ha assicurato la propria presenza l’onorevole Gianni Rivera.  Lo sport è rappresentato in maniera trasversale da tanti volti noti. Il tennis è rappresentato da Gioia Barbieri, Francesca Bentivoglio e Paolo Pambianco. Per il calcio, non ha bisogno di presentazione l’ex ct azzurro Arrigo Sacchi, oltre al campione del mondo Franco Causio, a Sossio Aruta (ex centravanti dei Campioni del Cervia e più recentemente in tv a Uomini e donne) e a Stefano Bettarini (ex marito di Simona Ventura), cui va aggiunta Katia Serra, ex giocatrice della nazionale femminile, oggi commentatrice tv per Sky. Farà capolino anche Davide Cassani, ct della nazionale di ciclismo. 

La trasmissione Uomini e donne di Maria de Filippi sarà rappresentata anche da Ursula Bennardo, Giorgio Manetti, Rocco Pietrantonio e dal tronista Marco Cartasegna, oltre che dallo storico tronista Costantino Vitagliano. Non mancheranno tuttavia i naufraghi dell’Isola dei famosi (Sara Altobello e Aron Nielsen, figlio di Brigitte), i vip del Grande Fratello (Benedetta Mazza, Lucia Bramieri e Giulia Salemi), gli attori Paolo Conticini e Francesco Salvi, i cantanti Paolo Mengoli e Andrea Mingardi, il musicista Moreno ‘il biondo’, lo chef stellato Igles Corelli, la modella Anita Fissore, il chirurgo estetico Giacomo Urtis, i giornalisti Beppe Boni ed Edoardo Raspelli.