La showgirl Elena Morali sarà presente al Vip Master anche quest’anno
La showgirl Elena Morali sarà presente al Vip Master anche quest’anno

Milano Marittima (Ravenna), 12 luglio 2019 -  È la magia del Vip Master Tennis. Quella che fa accendere le luci sull’estate e regala buon umore. Stasera, dalle 20.30, al circolo tennis di via Jelenia Gora a Milano Marittima, comincia il torneo di tennis più atteso dai vacanzieri. Valeria Marini, Pamela Prati, Giulia Salemi, Ron Moss (Ridge di Beautiful) e Francesca Cipriani hanno dato la propria adesione. Ma non mancheranno altri personaggi dello spettacolo e dello sport, da Elena Morali a Gessica Notaro e Ornella Boccafoschi, fino ad Antonio Razzi, Gianni Rivera, Arrigo Sacchi, Franco Causio, Sossio Aruta, Stefano Bettarini, Katia Serra, Davide Cassani, Ursula Bennardo, Giorgio Manetti, Rocco Pietrantonio, Marco Cartasegna, Costantino Vitagliano, Sara Altobello, Aron Nielsen, Benedetta Mazza, Lucia Bramieri, Paolo Conticini, Francesco Salvi, Paolo Mengoli, Andrea Mingardi, Anita Fissore ed Edoardo Raspelli.

Mario Baldassari, instancabile ‘deus ex machina’ e organizzatore del Vip Master assieme al figlio Patrick, ha allestito come sempre un gran cast: «Il primo pensiero va agli operatori e ai cittadini di Milano Marittima che, mercoledì, sono rimasti vittime della tromba d’aria. I danni sono stati ingentissimi e anche il Vip Master è stato per qualche momento a rischio. Un grande ringraziamento va al Comune, al circolo tennis e ai volontari che si sono prodigati per garantirne lo svolgimento. ma il plauso va soprattutto a chi ha lavorato per la città. Il nostro intento è aiutare chi è stato colpito e regalare un po’ di svago a villeggianti, turisti e residenti».

La reazione dei vip è stata encomiabile: «Ho ricevuto tanti attestati di solidarietà dai partecipanti del Vip Master – ha svelato Baldassari –. Tutti hanno confermato la propria presenza, rendendosi disponibili a dare una mano». L’edizione 2019 sarà caratterizzata da un livello tecnico superiore: «Il Vip Master non è solo spettacolo, ma propone anche contenuti agonistici. Ecco perché avremo tennisti di livello come Gioia Barbieri, Francesca Bentivoglio e Paolo Pambianco». «Milano Marittima – ha aggiunto Baldassari – esercita sempre un grande fascino. In questi ultimi anni ha visto anche il ritorno dei calciatori. Alcuni hanno anche acquistato casa, dimostrando di essersi innamorati della località». Oggi, dalle 20.30 (diretta su Teleromagna, canale 14), le gare eliminatorie. Alle 23.30, il buffet al MarePineta Resort. Domani appuntamento sulla spiaggia del Paparazzi 242 per il buffet; dalle 20.30 le finali (diretta sul canale 15 di Trc) e il buffet all’Aurelia. Ingresso libero, come da tradizione.

Ma non solo, perché verranno consegnati anche diversi riconoscimenti. Come il Premio ambiente ‘Vip Amici del mare’, nato dalla collaborazione con Qn - il Resto del Carlino, che verrà consegnato all’azienda Cfg srl di Argenta (Ferrara) per gli investimenti nel campo della sostenibilità. L’ex storica calciatrice e commentatrice tv Katia Serra, invece, verrà premiata come rappresentante della Nazionale di calcio femminile. Tutti gli spettatori che si presenteranno al gazebo del campo centrale col coupon presente sul Carlino, inoltre, potranno ricevere un gadget speciale per l’occasione.