'Buskers Faenza', centro storico invaso da artisti di strada, giocolieri, acrobati

Sabato 8 e domenica 9 settembre, due serate di divertimento per raccogliere risorse per un parco giochi. Come cambia la circolazione stradale

'Buskers Faenza'

'Buskers Faenza'

Faenza (Ravenna), 8 settembre 2018 - Artisti di strada, giocolieri, acrobati, musicisti, fachiri, trampolieri e artigiani saranno i protagonisti di ‘Buskers Faenza – La fucina dei sogni’, stasera, sabato 8 dalle 18.30 a mezzanotte e domenica 9 settembre dalle 16.30 alle 22.30, a Faenza.

Organizzato dalla Croce Rossa Italiana - Comitato Locale di Faenza, il festival ha un unico obiettivo: raccogliere risorse per riuscire a realizzare sul territorio di Faenza un parco giochi inclusivo, dove bambini con disabilita potranno giocare con i propri coetanei senza barriere architettoniche. Numerose le modifiche alla viabilità programmate in città nel week-end in concomitanza con la quarta edizione dell’iniziativa.

Dalle 14 di sabato 8 settembre fino alle 24 di domenica 9 settembre, saranno infatti vietate la circolazione e la sosta in tutte le seguenti strade: piazza del Popolo, piazza della Libertà, via Severoli (da via Nazario Sauro a piazza della Legna), corso Matteotti (da piazza del Popolo fino a via Nazario Sauro), via Torricelli (da piazza del Popolo a via Marescalchi), piazza Martiri della Libertà (da via Marescalchi a Palazzo Podestà), corso Saffi (da piazza del Popolo a via Marescalchi), corso Mazzini (da piazza del Popolo fino all'incrocio con via Cavour-corso Baccarini), vicolo Pasolini, via Bertolazzi, via Zanelli (il tratto da via Ughi a corso Mazzini), via Pistocchi e piazza Nenni. Inoltre, doppio senso di circolazione per i soli residenti in via Barbavara, via Zanelli (da via S.Maria dell'Angelo a via Ughi), via Ughi, via Santo Stefano, via Fanino Fanini (da corso Mazzini a via XX Settembre), via San Filippo Neri e via Borsieri.