Lido di Classe, via al Metal Detector Triathlon. La sfida per cercatori di tesori

Domenica 23 settembre, vincerà chi recupererà la maggior quantità richiesta di target metallici seppelliti, nel minor tempo possibile

Cercatori di tesori in spiaggia

Cercatori di tesori in spiaggia

Lido di Classe (Ravenna), 6 settembre 2018 – Domenica 23 settembre a Lido di Classe, si terrà una sfida particolare in cui – per la prima volta – cercatori di tesori metteranno alla prova le loro abilità, precisione e velocità in tre gare consecutive. Si tratta del MD CUP 1° Metal Detector Triathlon (FOTO), evento unico, novità assoluta nel mondo della ricerca hobbistica con cerca metalli.

La ricerca con il metal detector è un hobby molto seguito in tutto il mondo e anche in Italia, esistono molti gruppi di appassionati che desiderano misurarsi in competizioni che mettano alla prova le loro capacità e insieme divertirsi, incontrarsi e confrontarsi. Per questo motivo abbiamo ideato, ispirandoci alle discipline sportive, la formula del triathlon, mai applicata prima d’ora all’ambito della ricerca con il cerca-metalli. La competizione sportiva comprenderà tre gare di ricerca consecutive: una su terra, una su spiaggia e una in mare.

Cercatori di tesori in spiaggia
Cercatori di tesori in spiaggia

L’obiettivo di ogni gara è quello di recuperare, in un’area delimitata, la quantità richiesta di target metallici seppelliti, nel minor tempo possibile. Alla fine delle tre gare verranno sommati i target recuperati e i tempi. La classifica verrà stilata calcolando il numero di target recuperati e il tempo impiegato per il recupero, vincerà chi avrà trovato più target nel minor tempo possibile. Solo quando i concorrenti saranno allineati sulla linea di partenza scopriranno cosa devono trovare: i target, gli oggetti metallici che nascondiamo nel terreno, da recuperare per raggiungere il loro obiettivo.

I target non hanno alcun valore, se non al fine della competizione, ma per rendere la gara più intrigante i concorrenti troveranno nascosti anche riproduzioni di 40 monete in argento e vari piccoli oggetti in argento (in totale 800 grammi). Questi target speciali non influiscono sulla classifica, ma rimarranno ai concorrenti che li hanno trovati. L’evento è promosso da Detector Center, il più grande centro vendita e assistenza di metal detector, accessori, equipaggiamenti per la ricerca multimarca con sede a Cervia da quasi trent’anni.