Mille Miglia 2019, partecipanti vip. Tappa a Cervia e Milano Marittima

Sportivi, chef, piloti e imprenditori faranno tappa nel Ravennate tra il 15 e il 16 maggio

Anche Carlo Cracco alla Mille Miglia (Foto LaPresse)

Anche Carlo Cracco alla Mille Miglia (Foto LaPresse)

Cervia (Ravenna), 14 maggio 2019 – Cresce l’attesa per laMille Miglia 2019’, che farà tappa a Cervia-Milano Marittima, con passaggio a Ravenna, tra domani, mercoledì 15, e giovedì 16 maggio. La corsa sarà anche una sfilata di vip, fra cui sportivi, giornalisti, blogger, chef, piloti, imprenditori, designer.

Fra loro anche i noti chef Carlo Cracco e Joe Bastianich. Guest car Roberta Mancino, modella e paracadutista, cintura nera di kickboxing full contact; Maria Leitner, giornalista televisiva, volto di Rai TG2 Motori; Federica Masolin, giornalista dell’anno nel 2018 e volto femminile della Formula 1 ai microfoni di Sky Sport e il campione di surf Francisco Porcella. Fra i piloti Giancarlo Fisichella, Arturo Merzario, Miki Biasion e Maurizio Verini, pilota di rally.

La partenza da Brescia sarà mercoledì 15 maggio alle 14.30 dal palco di Viale Venezia per attraversare il bel paese, raggiungere la capitale e rientrare a Brescia. Cervia è la tappa della prima giornata di viaggio che vedrà il passaggio da Desenzano, Brescia, Sirmione, Valeggio sul Mincio con attraversamento del suggestivo Parco Sicurtà, Mantova, Ferrara, Comacchio e Ravenna per giungere in serata, a partire dalle 21.55, a Cervia sotto alla torre San Michele, dove verranno presentati uno a uno tutti gli equipaggi partecipanti.

Il mattino del 16 maggio partenza per la seconda giornata di gara dall’Anello del Pino a Milano Marittima alle 6.15 per l’avvio alla volta di Roma. La mitica freccia rossa passerà da Cesenatico, Senigallia, Fabriano, Assisi per giungere a Roma alle luci del tramonto. Parteciperanno alla Mille Miglia 430 auto d’epoca di 75 marche diverse, 860 persone per gli equipaggi di cui 330 italiani. Da segnalare la presenza di 95 esemplari che hanno preso parte a una delle edizioni ‘Mille Miglia’ dal 1927 al 1957.