Cervia, la spiaggia ama il libro 2022: ecco lo sbarco degli autori

Grande successo di pubblico per la trentesima edizione della kermesse che è tornata dopo lo stop dovuto alla pandemia

Lo sbarco degli autori a Cervia (foto Zani)

Lo sbarco degli autori a Cervia (foto Zani)

Cervia, 15 agosto 2022 - Grande successo per la trentesima edizione del Ferragosto con gli Autori che, come da tradizione, sono sbarcati sulla spiaggia di Cervia davanti al Grand Hotel di Cervia. Tanto sole e centinaia di persone ad attenderli al loro arrivo condotti dalle barche storiche cervesi. Dopo due anni di stop causati dalla pandemia, l’appuntamento immancabile di mezza estate è tornato con un successo enorme di pubblico.

Migration

Sono sbarcati Maria Pia Timo, Marino Bartoletti, Enrico Franceschini, Sergio Barducci, Mirko Casadei, Gene Gnocchi, Stefano Tura, Alessandro Alciato, Carolina Raspanti, Alessandro GoldoniVittorio Monti, Andrea ‘Pelo’ di Giorgio e Italo Cucci. Lo sbarco degli Autori, a bordo dalle barche storiche, è stato preceduto dall’arrivo a nuoto - davanti al Grand Hotel di Cervia – dall’atleta cervese Andrea ‘Pelo’ di Giorgio che ha raggiunto la battigia del Bagno Bleck 210 per essere accolto tra una folla di applausi.

Il Talk Show è stato condotto dai giornalisti Beppe Boni e Ilaria Bedeschi alla presenza delle autorità civili e militari. Ampio spazio dedicato agli autori ospiti di questa edizione che hanno raccontato aneddoti ed episodi legati alla loro carriera di scrittori e ai loro libri.

Al centro del talk show anche il tema della cultura e dell’importanza di continuare ad investire su di essa per la crescita e lo sviluppo della società. Tutti quanti i presenti, unitamente, hanno riaffermato il valore della cultura come elemento imprescindibile da valorizzare e promuovere.