ILARIA BEDESCHI
Cosa Fare

A Cervia torna il “Garage Sale”: il festival del vintage e seconda mano dedicato al riuso

Per il weekend il centro si colora con i capi ‘dimenticati’ e le produzioni indipendenti. Spazio anche al divertimento per i più piccoli e alla tradizione con lo street food

Una delle edizioni passate del Garage Sale, a Cervia (Ravenna)

Una delle edizioni passate del Garage Sale, a Cervia (Ravenna)

Cervia (Ravenna), 3 agosto 2024 – Torna oggi e domani Garage Sale, il market dedicato al riuso e alle produzioni indipendenti, con un secondo appuntamento a Cervia e in versione serale. Per due sere, dalle 19 alle 24, Garage Sale anima lo storico viale Roma con stand di collezionisti, artisti e creativi del market etico e sostenibile, rivitalizzando il viale cervese conosciuto come ‘Via del Mare’, un tempo arteria principale del commercio. Una grande attenzione è riservata ai più piccoli con diverse iniziative e attività a cura della libreria per ragazzi Bubusettete.

Un evento che si conferma punto di riferimento per lo shopping consapevole, promuovendo il consumo responsabile con un’attenzione particolare all’abbigliamento vintage e secondhand e alle produzioni indipendenti. Garage Sale non si rivolge solo agli appassionati di moda e arte, ma dedica ampio spazio anche alle famiglie e ai più piccoli. Oggi e domani, dalle 19 alle 22, si tiene Gira la moda per Bambine e Bambini, a cura di Bubusettete Libri e Giochi Straordinari, in collaborazione con la consulente d’immagine Giusy Spampanato. L’evento si svolge in piazzetta Pisacane e prevede l’uso di tessuti colorati per trasformare i manichini in personaggi unici e sorprendenti della fantasia e della realtà.

Ad accompagnare le serate non manca lo street food a cura di Al Volo Street Food, che porta su viale Roma gli intramontabili sapori della tradizione regionale: tigelle emiliane accompagnate da salumi e formaggi Dop, verdure di stagione, ‘lardone’ e dolci come crema di nocciole, marmellate bio e fichi caramellati. Il tutto è abbinato a vini locali e birre artigianali. L’atmosfera è arricchita anche dalla selezione musicale curata dai dj di Garage Sale – Toffolo, Sissetta Sinclaire e 66Milo –, che garantiscono una colonna sonora di grande qualità per tutta la durata dell’evento.