Ravenna, 13 luglio 2011 - E' morto ieri intorno alle 13, all'ospedale Bufalini di Cesena, Manuel Marzocchi, il 16enne di Solarolo, colpito domenica mattina da un ictus mentro giocava con il padre nel cortile di casa.

Da subito, quando il ragazzo non era ancora stato dichiarato morto, i medici avevano lasciato poche speranze. La famiglia avrebbe espresso al volontà di donare gli organi del giovane e dare così felicità ad altre famiglie. Manuel, appassionato di calcio, tifoso della Juventus e del Cesena, frequentava l'isituto Oriani di Faenza, davanti al quale i compagni hanno lasciato una scritta sull'asfalto: "Sarai sempre con noi, ciao Manu". La conferma del decesso del ragazzo è arrivata dall'Ospedale Bufalini.

Il sindaco di Solarolo Fabio Anconelli: "A nome dell’Amministrazione Comunale e di tutta la cittadinanza di Solarolo, sento il dovere di porgere il più sentito cordoglio alla famiglia di Manuel Marzocchi, un ragazzo di solo 15 anni che si è spento in circostanze improvvise. Il generoso gesto della donazione degli organi, decisa dai familiari di Manuel, è forse il miglior modo per farlo continuare a vivere in mezzo a noi. Una tragedia come questa deve far riflettere tutti sull’importanza di vivere in modo pieno e responsabile tutti gli attimi di quel dono meraviglioso che è la vita".