Ravenna, 11 gennaio 2012 - Ieri sera, verso le 21.50, il presidente della Triestina Sergio Aletti, e ex del Ravenna, e’ stato aggredito da tre persone davanti alla pizzeria ‘Al cavallino rosso’ in localita’ Villa Opicina, in provincia di Trieste. Aletti ha riportato lesioni giudicate guaribili in 7 giorni.
Lo hanno reso noto i carabinieri che riferiscono che Aletti era appena uscito dalla pizzeria assieme a due amici per fumare una sigaretta quando tre persone sono scese da un’automobile di colore scuro. Uno dei tre si e’ scagliato contro Aletti, sferrandogli svariati pugni al torace mentre gli altri due tenevano bloccati gli amici del presidente i quali non hanno potuto far nulla per fermare l’aggressore. I tre si sono poi dileguati a bordo dell’automobile. 
 

I carabinieri della compagnia di Aurisina sono intervenuti immediatamente, allertati dalla centrale operativa. Ma le ricerche sono state infruttuose: gli aggressori avevano gia’ fatto perdere le loro tracce. Nel frattempo Aletti e’ stato soccorso e trasportato da personale del 118 all’ospedale di Cattinara.
Sull’episodio indagano i carabinieri.
Come e’ noto, la Triestina vive giorni difficili e proprio ieri il Tribunale civile ha esaminato l’istanza di fallimento presentata dalla Procura, a causa degli oltre 6 milioni di euro di debito della societa’. Aletti ha presentato un piano di rientro e la Triestina ha tempo fino al 31 gennaio per procedere alla ricapitalizzazione.
 

La presenza di Aletti a Trieste era stata contestata lunedi’ scorso davanti al Tribunale giuliano da un gruppo di tifosi, mentre si recava dal giudice per il fallimento della societa’ alabardata.