Sono riprese le lezioni di musica alla scuola ‘Corelli’ di Fusignano, presso la sede storica in via San Francesco, 6, nei locali della Fondazione Francesconi. Come sempre l’offerta è molto ampia e in grado di accontentare i gusti musicali di grandi e piccoli. Da anni la scuola può contare su un corpo docenti in grado di avvicinare i giovani alla musica attraverso i vari generi e repertori.
Margherita Vannini è l’insegnante di canto che guiderà i ragazzi attraverso il genere pop e rock dando attenzione all’impostazione e alla respirazione. Per lo studio della chitarra la scuola conta su Francesco Laghi, solista e concertista impegnato in diversi gruppi a livello nazionale, e Antonio Montanari, docente di grande esperienza specializzato nell’avvicinamento alla musica dei più piccoli. Il docente di basso elettrico è il fusignanese Stefano Ricci, molto conosciuto in ambito musicale come membro dei Quintorigo. Alla batteria Massimiliano Testa docente molto apprezzato per la sua disponibilità e capacità didattica impegnato in diversi progetti musicali e in studio con diversi solisti. Per quanto riguarda il reparto classico, la scuola offre come da tradizione un buon livello di preparazione in pianoforte con i la doppia cattedra dei docenti Carlo Botti e Costantino Medri, e in violino con il professore Enrico Gramigna.
La scuola e è aperta tutti i pomeriggi; per maggiori informazioni sui corsi e per prenotare la propria lezione di prova (gratuita), si può contattare il 347-5839049.