A Marina torna il Navetto Sosta, il prezzo aumenta

Il Comune: "Tariffe adeguate dopo dieci anni, restano fra le più convenienti". Confermata la gratuità nei giorni feriali, il costo diurno però raddoppia

Migration

Torna il servizio di bus navetta a Marina di Ravenna. E torna anche la sosta a pagamento per il periodo estivo, con decisi aumenti, che arrivano fino al doppio rispetto al passato. I primi da dieci anni, certo, ma il cambio

Da sabato 7 maggio a domenica 28 agosto torna il servizio gratuito di bus navetta svolto da Start Romagna per conto del Comune, dai parcheggi di via del Marchesato e di via Trieste al litorale di Marina di Ravenna e dal parcheggio di via Trieste al litorale di Punta Marina Terme.

A maggio il Navetto Mare circolerà il sabato dalle 14 alle 2 e la domenica dalle 9 alle 22. A giugno invece, il servizio sarà attivo n giovedì 2 giugno dalle 9 alle 2, nelle giornate di venerdì 3 e sabato 4 dalle 14 alle 2 e domenica 5 dalle 9 alle 22. Nei restanti weekend del mese il Navetto Mare circolerà invece di venerdì dalle 20 alle 2, di sabato dalle 14 alle 2 e di domenica dalle 9 alle 22. Non li riportiamo tutti nel dettaglio fino a fine agosto. Tutte le informazioni sugli orari sono comunque affisse alle fermate e saranno pubblicate sul sito di Start Romagna.

Da sabato 14 maggio fino a domenica 28 agosto sarà in vigore anche la sosta a pagamento in viale della Pace e in viale delle Nazioni a Marina di Ravenna, in viale Colombo a Punta Marina Terme, nell’area compresa tra i viali Del DucaPiccarda e gli stabilimenti balneari a Lido di Dante. A maggio la sosta sarà a pagamento il sabato dalle 9 alle 2 e la domenica dalle 9 alle 22.

A giugno giovedì 2, venerdì 3 e sabato 4 dalle 9 alle 2, domenica 5 dalle 9 alle 22; nei successivi fine settimana di giugno, luglio e agosto fino al 7 agosto il venerdì dalle 18 alle 2 (tranne venerdì 8 luglio, quando la sosta sarà a pagamento dalle 9 alle 2), il sabato dalle 9 alle 2 e la domenica dalle 9 alle 22. Non riportiamo per motivi di spazio il dettaglio di tutto agosto.

Le nuove tariffe, che aumentano dopo dieci anni sono: un euro all’ora nella fascia 9-18 (era 0,50), forfait a 6 euro; 1,50 euro all’ora (era 1 euro) dalle 18 al termine, con possibilità di forfait serale – notturno per 6 euro. I parcometri daranno la possibilità di acquistare i due forfait in una sola volta (dalle 9 al termine) a 10 euro.

Il Comune mette in luce che restano tariffe "fra le più competitive della riviera" perché oltre alla gratuità nei giorni feriali sono previsti i forfait, senza diomenticare il sistema gratuito di parcheggi scambiatori e il servizio navetto.