Accademia dell’Ospitalità Riaprono i corsi in presenza

Dopo due anni di stop e hanno già registrato il tutto esaurito. Mercoledì 23 in programma il seminario gratuito ‘Breakfast Campus’

Migration

Mercoledì 23 novembre sarà una giornata importante nell’ambito della formazione organizzata nella città di Cervia. Dopo due anni di forti limitazioni legate alla pandemia Covid-19, durante i quali le attività non si sono mai fermate ma sono proseguite on line, tra pochi giorni l’Accademia dell’Ospitalità festeggerà la riapertura in presenza dei corsi con il seminario gratuito ‘Breakfast Campus’.

Un evento che, oltre a sancire la collaborazione tra Confcommercio Ascom Cervia, Federalberghi Ascom Cervia e Iscom Cesena per la gestione dei servizi formativi dell’Accademia, riaccende i riflettori su uno tra gli aspetti più importanti del settore turistico: la formazione.

Preparazione, avviamento al lavoro e costante aggiornamento sono infatti gli elementi fondamentali sui quali investire risorse al fine di garantire l’eccellenza nell’ospitalità turistica.

Dall’anno formativo 202223 l’Accademia dell’Ospitalità metterà in calendario anche una tranche formativa dedicata al settore del commercio. L’idea è quella di fornire anche ai titolari e gestori di attività commerciali le nozioni fondamentali per poter far veicolare il senso di ospitalità al turista che soggiorna in città; ma anche alle persone che si recano in visita per una sola giornata o poche ore. Obiettivo dell’Accademia è quello di diffondere gli strumenti indispensabili investendo proprio sulla formazione di titolari, gestori e personale. Sono già partiti i primi corsi in presenza che hanno registrato il tutto esaurito. Alla giornata è possibile partecipare gratuitamente ma con richiesta di iscrizione contattando il numero 3248423260 o inviando una mail all’indirizzo accademiaospitalita@iscomcervia.it.