Acrobazie sul ghiaccio. Apre la pista di pattinaggio. La novità: un grande scivolo

Operativa da domani mattina in piazza Kennedy. Mauro Tagiuri (Confesercenti). "Arricchisce il Natale cittadino". La nuova attrazione sarà riservata ai bambini: ogni scivoltata costerà 3 euro.

Acrobazie sul ghiaccio. Apre la pista di pattinaggio. La novità: un grande scivolo

Acrobazie sul ghiaccio. Apre la pista di pattinaggio. La novità: un grande scivolo

Tutto è pronto, in abbondante anticipo sul Natale. Domani, alle 10.30, inaugura in piazza Kennedy la nuova edizione di ’JFK on ice’, la grande pista per il pattinaggio su ghiaccio arricchita da una nuova attrazione dedicata ai più piccoli: uno scivolo ghiacciato da cui scendere veloci a bordo di ciambelle gonfiabili. La pista, di 600 metri quadrati, realizzata dalla ditta Zannoniin collaborazione con Confesercenti Ravenna-Cesena e la compartecipazione del Comune di Ravenna–Assessorato al Turismo, rimarrà aperta fino al 14 gennaio. "’JFK on ice’ è un appuntamento consolidato ed atteso da tutta la città – afferma Mauro Tagiuri, presidente di Confesercenti Ravenna – lo dimostra l’alto grado di gradimento e frequentazione che ogni anno caratterizza quest’iniziativa, di cui siamo fieri e che contribuisce a pieno titolo ad arricchire il Natale cittadino".

"La novità – spiega Chiara Zannoni, che gestisce l’impianto – è lo scivolo ghiacciato, ma abbiamo ulteriormente migliorato l’aspetto e l’organizzazione della pista. Sarà come sempre presente un chiosco bar e la casetta di Babbo Natale. Cogliamo l’occasione per ringraziare il Comune di Ravenna che tramite un contributo in compartecipazione ci permette di mantenere alta la qualità dell’offerta".

La pista rimarrà aperta fino al 21 dicembre e dal 8 al 14 gennaio dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 22 (ma ci sarà la possibilità di apertura anticipata alle 8 per la visita di scolaresche), il venerdì ed il sabato dalle 9 alle 24 e la domenica dalle 9 alle 22. Nel periodo centrale delle festività, dal 22 dicembre al 7 gennaio, tutti i giorni dalle 10 alle 24. Aperture leggermente ridotte il 25 dicembre ed il 1° gennaio, dalle 15 alle 24, mentre per la notte del 31 dicembre apertura speciale dalle 10 alle 2 del mattino. I prezzi di ingresso alla pista per il pattinaggio sono di 10 euro per gli adulti, 8 euro per i bambini fino a 130 cm. L’ingresso con i propri pattini ha un costo di 8 euro, mentre per le scolaresche in orario scolastico è di 4 euro. Per i possessori di Carta Bianca l’ingresso è gratuito mentre per i loro accompagnatori è di 5 euro. Il prezzo per scivolo ghiacciato, riservato ai bambini, è di 3 euro a scivolata (10 euro per cinque scivolate).