Morto Oreste Turchi, Ravenna piange il ragazzo di 26 anni

Grande cordoglio in città. Oggi pomeriggio alle 15 i funerali alla basilica di San Francesco

Oreste Turchi, appena 26 anni, figlio di Mario e Carla

Oreste Turchi, appena 26 anni, figlio di Mario e Carla

Ravenna, 23 novembre 2021 - Ha destato profondo cordoglio in tutti gli ambienti portuali e in città, la scomparsa di Oreste Turchi, appena 26 anni, figlio di Mario e Carla. Il padre è uno conosciutio e stimato perito nel settore nautico e merceologico. Oreste, afflitto da tempo da problemi di salute, oltre ai genitori lascia la sorella Maria Luisa con Andrea, i nipotini Sofia e Matteo, oltre a tutti i componenti della famiglia Turchi. I Turchi rappresentano un ‘nome’ storico della portualità ravennate.

I libri storici ricordano che "dal 1863 Oreste Turchi (nonno del giovane scomparso) era armatore del trabaccolo mercantile Celestina". Nei decenni a venire Turchi gestì il servizio di rimorchio portuale, prima di cederlo alla famiglia Vitiello. Numerosissimi i messaggi di cordoglio giunti ai genitori di Oreste. A cominciare da Raffaele Turchi (fratello di Mario) e famiglia, allo Studio Legale Bassi e Consociati con Simone, Anna, Simona, Nicola, Paola e Rita. Con loro il Propeller Club e il Gruppo Giovani al quale aderiva Oreste, così come il Club 41.

Condoglianze da Franco Poggiali e Mauro Leonzi dell’Agenzia Marittima Agmar e tanti altri. I funerali di Oreste avranno luogo oggi pomeriggio alle 14.30, partendo dalla Camera Mortuaria dell’Ospedale di Ravenna per la Basilica di San Francesco dove, alle ore 15, sarà celebrata la messa. Il corteo funebre proseguirà per il forno crematorio.