Ravenna, identificato e denunciato l’aggressore del parco Bosco Baronio

Si tratta di un 57 enne tunisino, senza fissa dimora, pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio

Il parco Bosco Baronio

Il parco Bosco Baronio

Ravenna, 15 marzo 2018 – Identificato e denunciato l’uomo che, lo scorso 18 febbraio, ha aggredito un cittadino ravennate che stava passeggiando con il proprio cane all’interno del parco Bosco Baronio. In evidente stato di alterazione psicofisica, aveva prima cercato di colpirlo con una canna di bambù per poi sferragli due fendenti con un coltello che la persona offesa è riuscita a schivare proteggendosi con il proprio ombrello.

Si tratta di H.M.B.S. 57enne tunisino, senza fissa dimora, denunciato in stato di libertà dalla Polizia di Stato, per tentate lesioni aggravate e porto di armi od oggetti atti a offendere. Nella circostanza la vittima ha fatto intervenire il personale della Sezione Volanti 113 ma il responsabile era riuscito ad allontanarsi dal parco.

Le successive indagini della Squadra Mobile della Questura, anche sulla scorta della denuncia-querela sporta dalla parte offesa, hanno permesso agli investigatori di viale Berlinguer di identificare il 57enne tunisino. L’uomo, che risulta pluripregiudicato per reati contro la persona e il patrimonio, è stato così denunciato a piede libero per i reati di tentate lesioni aggravate e porto di armi od oggetti atti ad offendere.