
Serata dedicata ai cortometraggi al cinema Mariani (via Ponte Marino, Ravenna). Si comincia alle 21, con la proiezione delle migliori...
Serata dedicata ai cortometraggi al cinema Mariani (via Ponte Marino, Ravenna). Si comincia alle 21, con la proiezione delle migliori opere selezionate per i Nastri d’argento (biglietto unico 5 euro). Il pubblico voterà il miglior corto.
Il programma prevede la proiezione di Marcello (Nastro d’Argento miglior corto di fiction) di Maurizio Lombardi. I protagonisti sono Marcello e Nino che distruggono per vendetta il bar di un boss di quartiere. In fuga, Marcello si nasconde senza saperlo su un set di Cinecittà.
Seguirà il corto Playing god (foto) di Matteo Burani, per l’animazione di Arianna Gheller. Il corto ha vinto il Nastro d’Argento miglior corto d’animazione. La trama: una scultura d’argilla prende vita nell’oscurità di un laboratorio, circondata da misteriose creature.
Seguirà Pinocchio Reborn dell’attore e regista Matteo Cirillo, vincitore di due premi a ’Corti da Sogni’. Poi La buona condotta (Nastro d’Argento migliore opera prima) di Francesco Gheghi.
La serata si chiuderà con A domani (Nastro d’Argento speciale per la qualità della regia e la sensibilità dello stile narrativo) di Emanuele Vicorito in cui il protagonista è Arturo, detenuto nel carcere minorile di Nisida.