Ale e Franz all’Alighieri Per tornare a ridere

Domani sera lo spettacolo ‘Comincium’, scritto durante la chiusura dei teatri per la pandemia. Gli ultimi biglietti saranno venduti dalle ore 20.

Ale e Franz all’Alighieri  Per tornare a ridere

Ale e Franz all’Alighieri Per tornare a ridere

Secondo appuntamento, domani sera alle ore 21, con la rassegna di Teatro comico 2023 all’Alighieri di Ravenna, organizzata da Accademia PerdutaRomagna Teatri con il patrocinio di Comune di Ravenna–Assessorato alla Cultura. Protagonisti del palcoscenico saranno Ale & Franz con lo spettacolo ’Comincium’, scritto dagli stessi interpreti insieme al regista Alberto Ferrari e Antonio De Santis (gli ultimi biglietti disponibili saranno venduti dalle 20 di domani presso la biglietteria del Teatro Alighieri, info 0544-249244). Uno spettacolo pensato durante il periodo di chiusura dei teatri e di sospensione dello spettacolo dal vivo e nato, come suggerisce il titolo, con la voglia di ripartire e ricominciare.

"Eccoci qui...Il sipario che si apre, i fari che si accendono, i vostri sorrisi, gli applausi. Il teatro – spiegano Ale e Franz – .Quell’atmosfera di complicità, che ci avvolge tutti quanti, dal palcoscenico alla platea rendendoci partecipi, ogni sera, di un momento unico ed irrepetibile: lo spettacolo. Ricominciamo, con tanta voglia di incontrarvi nuovamente, col desiderio di divertirci e farvi divertire. Ricominciamo con uno spettacolo leggero, divertente, che scorre anche sulle note di una band d’eccezione, di grandi professionisti. Ricominciamo, perché senza dimenticare tutto ciò che abbiamo vissuto negli ultimi anni, abbiamo il desiderio di riprendere a sorridere. Abbiamo voglia di leggerezza – continuano i due comici –. E allora, ripartiamo da dove eravamo rimasti ovvero dalla voglia di vedervi ridere. Riprendiamo quel cammino che negli ultimi venticinque anni ci ha permesso di raccontarvi le nostre storie, i nostri incontri; ci ha permesso di ridere innanzitutto di noi stessi, come davanti ad uno specchio, e ci ha aiutato a condividere, con voi, la nostra comicità".